Home » Pio Esposito lascia l’Inter: niente Napoli, nel suo futuro c’è un’altra BIG | Ecco chi prenderà il suo posto

Pio Esposito lascia l’Inter: niente Napoli, nel suo futuro c’è un’altra BIG | Ecco chi prenderà il suo posto

Francesco Pio Esposito – ilromanista.it – Fonte: Profilo IG Inter

Colpo di scena in casa Inter: Francesco Pio Esposito saluta i nerazzurri. Niente Napoli, nel suo futuro c’è un’altra big. 

Il futuro di Francesco Pio Esposito continua ad essere al centro delle cronache di mercato. Il giovane centravanti dell’Inter, protagonista di una crescita costante e di una stagione importante in Serie B con la maglia dello Spezia lo scorso anno, è finito nel mirino di diversi top club italiani ed europei.

La sua forza fisica, il senso del gol e la capacità di incidere anche nelle partite più complicate lo hanno trasformato in uno dei prospetti più seguiti del panorama nazionale. Non a caso, negli ultimi giorni il Napoli ha provato a muoversi con decisione, arrivando a mettere sul piatto una cifra considerevole pur di convincere i nerazzurri a cederlo.

L’offerta, arrivata direttamente dal presidente De Laurentiis e dal ds Manna subito dopo l’infortunio di Lukaku, ammontava a circa 45 milioni di euro. Una somma ingente che testimonia la grande considerazione nei confronti dell’attaccante campano.

La risposta dell’Inter, però, è stata chiara: Esposito non si tocca. I club meneghino ha infatti respinto l’assalto del Napoli, ritenendo il suo gioiello assolutamente centrale nei progetti futuri. L’idea della società è di blindarlo e farlo crescere ulteriormente a Milano.

Mauro consiglia Pio Esposito alla Juventus

A riaccendere ulteriormente le voci su Pio Esposito ci ha pensato Massimo Mauro, ex centrocampista di Napoli e Juventus, che in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport ha espresso un parere molto chiaro sul talento nerazzurro: “Ero a vedere Catanzaro-Spezia e Pio Esposito aveva segnato un gol che per poco non buttava giù la porta.

Una volta le anche le grandi squadre rischiavano su un giovane: so che è difficile, ma un rischio ogni tanto va preso viste le difficoltà sul mercato. Ecco, alla Juventus manca proprio uno come lui”. Le trattative per portare Kolo Muani a Torino appaiono complicate e l’idea di virare su Esposito potrebbe diventare più di una semplice suggestione.

Dusan Vlahovic – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Esposito alla Juve e Vlahovic all’Inter?

In caso di assalto bianconero a Pio Esposito, i nerazzurri potrebbero virare su un attaccante già pronto: Dusan Vlahovic, in scadenza nel 2026. Un intreccio che avrebbe sicuramente del clamoroso.

Da una parte la Juventus scommetterebbe su un giovane di grande prospettiva, dall’altra l’Inter si assicurerebbe un bomber già affermato. Per ora restano solo ipotesi e suggestioni, ma il finale di mercato potrebbe riservare sorprese.