Roma, questa è una maledizione: gli infortuni salgono a 2 | La stagione parte malissimo
Non solo un mercato al di sotto delle aspettative: ora anche il tema legato agli infortuni preoccupa Gasperini e la società.
Se il buongiorno si vede dal mattino, in casa giallorossa bisogna ancora aprire le finestre e tirare su le tende. La situazione non è delle più rosee e inizia a serpeggiare un po’ di preoccupazione in tutto l’ambiente.
Non solo un mercato al di sotto delle aspettative: ora anche gli infortuni preoccupano il Mister e il suo staff, già impegnati in poco tempo nel trasferire quei concetti basilari per il loro modo di intendere il calcio a un gruppo nuovo.
Il tempo stringe ma le buone notizie stentano ad arrivare. Forse c’è proprio bisogno di scendere subito in campo e provare a pensare al pallone che rotola. Con il mercato ancora aperto qualche distrazione in più potrebbe condizionare lo spogliatoio ma dovrà essere bravo l’allenatore a guidare i suoi verso l’obiettivo.
La stagione giallorossa non parte sotto i migliori auspici per quel che riguarda il discorso infortuni (mentre in campo ha ottenuto la prima vittoria all’esordio contro il Bologna). Ecco che cosa è successo e perché ora ci vorrà un po’ di tempo prima di ritrovare la serenità necessaria per costruire i prossimi successi collettivi.
Una vera e propria maledizione
Nemmeno il tempo di mettere in campo gli undici titolari ed ecco i primi stop. Un campanello d’allarme sul livello di preparazione atletica dei calciatori o semplicemente un po’ di cattiva sorte? Il risultato non cambia e alcuni giocatori saranno già chiamati a fare gli straordinari.
Sono passati appena pochi giorni infatti dal comunicato della Roma. “Al termine della seduta di allenamento Leon Bailey ha riportato una sospetta lesione miotendinea del retto femorale destro. Nelle prossime ore il calciatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti diagnostici per stabilire la precisa entità dell’infortunio”.
Doppio ko: che rabbia
L’infortunio di Bailey, appena arrivato, si aggiunge a quello di lunga data di Lorenzo Pellegrini, finito ai margini del progetto giallorosso. Come confermato dallo stesso Gasperini in conferenza stampa, il capitolo di questa lunga storia d’amore sembra essere arrivato a una conclusione.
Il calciatore ha perso la fascia da capitano e non sono arrivati segnali sul rinnovo di contratto. Gasperini e i suoi dovranno compattarsi e pensare al campo. L’unica cosa che conta davvero.