Home » Basta insistere, da voi non ci vengo | Massara si deve arrendere: la Roma incassa un NO grande come una casa

Basta insistere, da voi non ci vengo | Massara si deve arrendere: la Roma incassa un NO grande come una casa

Lo sconforto di Ricky Massara
Il direttore sportivo della Roma Ricky Massara – LaPresse – Ilromanista.it

Il mercato della Roma conosce uno stop allarmante. Il ds Ricky Massara ha infatti dovuto fare i conti con un rifiuto definitivo e inatteso

Mission impossible” non è soltanto una celeberrima serie cinematografica made in USA interpretata dal divo del cinema americano Tom Cruise, ma può essere il titolo della due giorni di mercato che il il direttore sportivo della Roma ha trascorso a Londra, la capitale degli affari e delle grandi compravendite internazionali.

Ricky Massara si è imbarcato lunedì sul volo per l’Inghilterra e una volta atterrato nella City ha iniziato a tessere le fila delle ultime trattative necessarie a completare la campagna acquisti e cessioni di questa lunga estate.

L’obiettivo numero uno del dirigente torinese, rimasto a stretto contatto con Gian Piero Gasperini, consisteva nel riuscire a strappare il ‘sì’ di Jadon Sancho, il 25enne attaccante inglese di proprietà del Manchester United.

Com’è noto una decina di giorni fa il club giallorosso e i Red Devils avevano trovato l’accordo per il passaggio a titolo definitivo di Sancho alla Roma. A bloccare l’operazione è stato proprio l’ex talento del Borussia Dortmund.

Massara ha fatto il possibile, ma il ‘no’ è definitivo

Sancho dopo aver preso tempo per prendere una decisione definitiva in un senso o nell’altro si è chiuso in un silenzio assoluto, di fatto respingendo al mittente la proposta giallorossa. Neanche la presenza sul posto di Massara sarebbe servita a risolvere il caso.

Non solo, ma secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano, Jadon Sancho da qualche settimana avrebbe mentalmente staccato la spina, distanziandosi da quello che finora è sempre stato il suo mondo.

Sancho ha detto di no
Il rifiuto di Sancho è definitivo – LaPresse – Ilromanista.it

La Roma a caccia di nuovi profili, le ultime

Gli stessi dirigenti del Manchester United avrebbero mal digerito il comportamento dell’attaccante, che con il suo persistente rifiuto ha di fatto impedito al club di incassare poco più di 20 milioni di euro bonus compresi.

A questo punto anche Gian Piero Gasperini dovrà farsene una ragione prendendo atto dell’impossibilità di raggiungere quello che considerava l’obiettivo principale per rinforzare l’attacco. In base alle ultime notizie sembra che la scelta della Roma per il ruolo di esterno d’attacco sia caduta sul 19enne talento del Chelsea Tyrique George, che Massara vorrebbe acquistare a titolo definitivo.