Roma sto arrivando: gioco l’ultima partita e firmo con voi | Gasp accontentato, l’ultimo acquisto porta il suo nome
Una buona notizia dal mercato per Gian Piero Gasperini. Il tecnico piemontese potrà contare su un rinforzo da lui espressamente indicato
Quando manca meno di una settimana alla scadenza della sessione estiva di mercato la Roma regala un nuovo rinforzo a Gian Piero Gasperini, l’allenatore a cui la famiglia Friedkin ha affidato il rilancio della squadra e la realizzazione di un nuovo e ambizioso progetto tecnico.
La vittoria contro il Bologna, meritata nella sostanza ma risicata nel risultato, ha portato in dote un carico di ottimismo e di fiducia in vista delle prossime gare. La Roma sembra già in grado di applicare al meglio i dettami tattici imposti dal suo tecnico.
Il successo di misura sui felsinei rappresenta un buon punto di partenza in un campionato in cui i giallorossi sperano di recitare un ruolo da protagonisti. Nel frattempo spetta al direttore sportivo Ricky Massara completare la rosa secondo le indicazioni fornite da Gasperini.
L’ex allenatore dell’Atalanta aveva affidato al dirigente torinese il compito di trovare un difensore centrale giovane e di talento da far crescere con calma e da inserire gradualmente tra gli undici titolari.
Roma, Gasperini è soddisfatto: arriva un suo pupillo
Massara ha assolto in pieno il compito definendo al termine di una lunghissima trattativa l’acquisto del 20enne centrale polacco Jan Ziolkowski, giovanissimo punto di forza del Legia Varsavia e già convocato nella Nazionale maggiore.
Dopo un estenuante tira e molla, fatto in particolare di rilanci sul costo del cartellino e sulle famigerate percentuali legate a una futura rivendita del giocatore, è stato trovato l’accordo definitivo tra le due società.
La firma è prevista ad ore, Massara se la ride
Ziolkowski sbarcherà nella Capitale entro la fine di questa settimana per sottoporsi alle rituali visite mediche e alla canonica firma sul contratto che dovrebbe legarlo alla Roma per le prossime cinque stagioni, dunque fino al 30 giugno del 2030.
l club giallorosso e la società polacca si sono accordate sulla cifra di 6 milioni di euro per il trasferimento del giovane difensore oltre a un milione di bonus e il 10% sull’eventuale rivendita del giocatore stesso. L’arrivo del difensore polacco è in programma per la giornata di venerdì. Si tratta, per la cronaca, del terzo giocatore polacco nell’ultimo mezzo secolo che veste la maglia giallorossa dopo il leggendario Zibì Boniek e Nicola Zalewski.