Home » UFFICIALE PELLEGRINI: l’annuncio arriva dai social | I tifosi sono pazzi di gioia

UFFICIALE PELLEGRINI: l’annuncio arriva dai social | I tifosi sono pazzi di gioia

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini, non gioca una partita con la Roma dall’8 maggio – lapresse – IlRomanista.it

Giorni cruciale per il futuro di Lorenzo Pellegrini: l’annuncio stavolta arriva dai social. La risposta dei tifosi? Tutti pazzi di gioia.

Potere e responsabile non sempre vanno di pari passo. E quando non succede, è un mezzo disastro. Per informazioni chiedete il sentiment di Lorenzo Pellegrini di questi periodi. In primis il centrocampista giallorossa deve smaltire ancora l’infortunio.

Non gioca una partita da inizio maggio, per due motivi: è alle prese con i postumi di un infortunio muscolo-tendineo grave che ha subito reso certa la conclusione anticipata della scorsa stagione. Ha passato un’estate turbolente, fin quando Gasp non ha sentenziato.
L’allenatore giallorosso ha prima declassato Lorenzo Pellegrini togliendogli la fascia di capitano, poi uscendo allo scoperto ufficializzando che la Roma non ha nessuna intenzione di rinnovargli il contratto in scadenza nel 2026. Non solo.

Le parole di Gasperini alla vigilia del debutto stagionale più che positivo con il Bologna vanno tutte in un’unica direzione: è meglio per tutti se Lorenzo Pellegrini vada via: meglio per la Roma che si toglie un peso sul monte ingaggi e può pensare a un’operazione last minute, meglio per il giocatore che può rivitalizzarsi altrove. Non erano queste le intenzioni, ma così va a Roma.

Non doveva finire così

Il rapporto tra Lorenzo Pellegrini e la Roma sembrava scritto nel destino, una storia d’amore destinata a un finale epico, ma che si sta dissolvendo in un addio amaro. La fascia di capitano della Roma è la più pesante al mondo. Lo era per Francesco Totti, lo è stata per Daniele De Rossi, e poi è finita sul braccio di Pellegrini.

Ed è qui che quel potere è diventato una responsabilità troppo pesante da reggere. Le prestazioni sono diventate altalenanti, gli infortuni aumentati. Per tutto il resto c’è stata una leadership mai esplosa. Forse Lollo non era pronto a reggere un peso così grande, forse le pressioni dell’ambiente lo hanno schiacciato. Chissà, di certo non doveva andare a finire così.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini con la maglia della Nazionale – instagram – IlRomanista.it

Tra social e realtà

Nessuna parola da parte di Pellegrini dopo l’annuncio di Gasperini sul suo futuro. Per il momento l’ex capitano giallorosso si affida ai social e alle emoji per esprimere la felicità. Piccola felicità, condivisa con i tifosi pazzi di gioia: due cuoricini, giallorossi e una stories dove ha ripreso la grafica ufficiale della società giallorossa per il successo contro il Bologna. Poco altro.

Sono i rumors a prevalere: Pellegrini piace al West Ham, almeno secondo il Corsport, anche se starebbe aspettando una chiamata da un big italiana (Napoli e Inter erano interessate a lui in passato), anche la Roma aspetta, ma non molto visto che la sua cessione abbasserebbe di oltre dieci milioni lordi il monte ingaggi. Non pochi.