Disastro Roma, anche il prossimo anno niente Champions | L’annuncio è appena arrivato: ecco che cosa è successo

Niente da fare per la Roma, il prossimo anno nessuna partecipazione in Champions: il verdetto è stato già assegnato
Il tempo delle amichevoli, oramai, è terminato. Sabato 23 agosto, alle ore 20:45, i giallorossi hanno ospitato il Bologna per la prima di campionato, il quale è iniziato con un successo dei padroni di casa firmato dalla rete di Wesley.
L’obiettivo di partire con il piede giusto e conquistare i primi tre punti della stagione, dunque, è stato centrato. Anche se, allo stesso tempo, i capitolini sono ancora un cantiere aperto.
Il riferimento, d’altronde, non può che essere in ottica calciomercato. Lo stesso mister Gasperini è stato molto chiaro con la dirigenza: poco prima della conclusione delle trattative servono rinforzi. Ed anche alla svelta visto che di tempo a disposizione non ce n’è.
Nel frattempo, però, non arrivano grandi notizie dal punto di vista europeo. La qualificazione, alla prossima edizione della Champions League, sembra essere già segnata. La Roma, infatti, sembra sul punto di non partecipare.
Roma, tutto inutile: nessuna partecipazione in Champions League
La Roma non parteciperà alla prossima Champions League. Almeno, questo, è il pensiero di un ex calciatore ed attuale opinionista sportivo di “Mediaset”, Alessio Tacchinardi. Il classe ’75, infatti, negli studi “Mediaset” ha voluto fornire la propria griglia su come si classificheranno le squadre in campionato al termine di questa stagione che sta per iniziare. Al primo posto vede ancora il Napoli di Antonio Conte campione d’Italia.
Al secondo, proprio come successe lo scorso anno, l’Inter ma questa volta di Cristian Chivu. Un balzo in avanti, invece, per la Juventus che dal quarto passerebbe al terzo posto. Ultimo posto, disponibile per disputare la massima competizione europea, il nativo di Crema ha deciso di assegnarlo al Milan di Massimiliano Allegri che, in questa stagione, non sarà impegnato in alcuna competizione europea. Nulla da fare, invece, per la Roma. Anche se, si sa, l’unico giudice a decretare le sorti di una squadra non può che essere il terreno di gioco.
Niente Champions per la Roma, ma l’ultima parola sarà data dal campo
Questo, infatti, potrebbe essere una ulteriore carica per i ragazzi di Gasperini a fare del bene in questa stagione. Nonostante il nuovo allenatore, che si trova in un ambiente completamente nuovo, le basi per fare qualcosa di importante ci sono eccome.
Come annunciato in precedenza, però, l’ultima parola sarà data solo ed esclusivamente dal campo.