Home » Lookman, tra i due litiganti il terzo gode | Niente da fare per Napoli e Inter: il pupillo di Gasp ha scelto proprio questa squadra

Lookman, tra i due litiganti il terzo gode | Niente da fare per Napoli e Inter: il pupillo di Gasp ha scelto proprio questa squadra

Gasperini e Lookman insieme all'Atalanta
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta – LaPresse – Ilromanista.it

È saltato il passaggio di Ademola Lookman all’Inter e alla fine l’attaccante nigeriano non andrà neanche il Napoli. Su di lui un altro club

Se la Roma avesse la possibilità di spendere e spandere sul mercato la principale richiesta di Gian Piero Gasperini avrebbe avuto le fattezze, lo scatto felino e il fiuto del gol di Ademola Lookman, l’attaccante anglo-nigeriano che lo stesso tecnico ha plasmato negli ultimi anni alla guida dell’Atalanta.

Nonostante qualche incomprensione sfociata in una lite risalente a qualche mese fa il rapporto tra i due è rimasto eccellente, tanto che molto volentieri l’allenatore di Grugliasco lo avrebbe accolto nella sua nuova avventura romana.

Quest’estate però l’ex gioiello del Leicester ha immaginato di proseguire la sua carriera in un altro club colorato di nerazzurro e in una città non troppo distante da Bergamo. Il trasferimento all‘Inter vice campione d’Europa è però saltato.

Alla fine l’accordo tra Beppe Marotta e Luca Percassi non è stato trovato: Atalanta ed Inter sono rimaste divise da una manciata di milioni di euro e il diretto interessato non ha preso per niente bene questa mancata intesa.

Lookman lascia Bergamo e l’Italia

Tra l’altro fin dall’inizio di questa ennesima telenovela di mercato l’attaccante africano ha mantenuto una posizione chiara e inequivocabile: l’unica squadra italiana per la quale avrebbe lasciato l’Atalanta sarebbe stata l’Inter.

Di conseguenza Lookman non ha mai preso in esame l’opzione Napoli, nonostante le proposte piuttosto allettanti formulate dal club campione d’Italia. Ciò detto non è ancora scontato che il suo futuro sia ancora a Bergamo. Anzi, nelle ultime ore sta prendendo corpo l’ipotesi Premier League.

Il Tottenham vuole a tutti i costi Lookman
Il Tottenham punta su Lookman – LaPresse – Ilromanista.it

Il ritorno in Inghilterra è la prima opzione di Lookman

Stando a quanto riferito da Talk Sport e da altri media britannici il Tottenham sarebbe alla ricerca di un giocatore offensivo per potenziare il suo reparto d’attacco. La priorità per gli Spurs sarebbe il talento olandese del Red Bull Lipsia, Xavi Simmons.

Sul forte 22enne orange il Tottenham deve però fare i conti con l’agguerrita concorrenza dei cugini londinesi del Chelsea. Per tale ragione il management degli Spurs avrebbe virato su un’alternativa di lusso che risponde al nome di Ademola Lookman. Vedremo cosa succederà da qui all’1 settembre: il tempo stringe e bisogna fare in fretta.