Home » UFFICIALE ROMA: COLPO DAL BARCELLONA | Comunicato improvviso da parte del Club

UFFICIALE ROMA: COLPO DAL BARCELLONA | Comunicato improvviso da parte del Club

Ryan Friedkin - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Ryan Friedkin – Foto Lapresse – Ilromanista.it

La Roma mette a segno un acquisto dal Barcellona, il club blaugrana è stato convinto dall’offerta dei giallorossi, il comunicato ufficiale

Dopo l’ottimo debutto in campionato e la meritata vittoria conquistata contro il Bologna, Gian Piero Gasperini sta preparando la trasferta di Pisa, un impegno da non sottovalutare dato che i toscani hanno bloccato sul pari l’Atalanta e potranno contare sull’apporto di un’Arena Garibaldi già tutta esaurita in ogni ordine di posto.

Frederic Massara sta lavorando per completare l’organico. Alcuni innesti di questa sessione estiva sono partiti subito titolari nell’undici iniziale di Gian Piero Gasperini, compreso Wesley che con la sua conclusione sotto porta ha deciso il match dell’Olimpico.

I giallorossi non mollano la presa per Jadon Sancho che resta il nome caldo delle ultime ore. L’esubero del Manchester United, accostato anche alla Juventus, ha rifiutato la destinazione capitolina, data la sua volontà di giocare la Champions.

Dall’Inghilterra sono certi che l’esterno lascerà il club dell’Old Trafford e un’altra pista concreta, quella turca del Besiktas, pare essersi spenta dopo che i bianconeri si stanno muovendo su altri profili per rinforzare il loro reparto offensivo. La Roma avrebbe già trovato l’accordo con i Red Devils, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 20 milioni di euro.

I movimenti della dirigenza nelle ultime ore di mercato

Una Roma che è attiva anche sul fronte cessioni, con Artem Dovbyk che è stato cercato dal Villareal, che chiede un prestito con diritto, mentre Massara insiste sull’obbligo per potere poi investire su un sostituto.

Il centravanti ucraino non ha convinto Gasperini durante il ritiro estivo e ha dato il proprio consenso a tornare in Liga, dove è stato grande protagonista con la maglia del Girona, vincendo il titolo di capocannoniere.

Giulia Dragoni in campo con la maglia della Roma - Foto dal suo profilo Instagram - Ilromanista.it
Giulia Dragoni in campo con la maglia della Roma – Foto dal suo profilo Instagram – Ilromanista.it

La Roma ha trovato l’accordo con il Barcellona, la firma è ufficiale

Ma dalla Liga spagnola è tornata una giocatrice molto importante per la squadra femminile e si tratta di Giulia Dragoni, che ha rinnovato il prestito per un’altra stagione. Di proprietà del Barcellona, la centrocampista ha totalizzato 43 presenze con le giallorosse, siglando anche tre reti nella scorsa Champions.

Dragoni, classe 2006, è diventata la più giovane calciatrice italiana, a 16 anni, a disputare un Mondiale con le azzurre e adesso torna a disposizione del club capitolino, allenato da Luca Rossettini.