Home » Chiesa, firma con noi e torna in Nazionale | Accordo improvviso nella notte: manca solo il “Si” del Liverpool

Chiesa, firma con noi e torna in Nazionale | Accordo improvviso nella notte: manca solo il “Si” del Liverpool

Juventus, addio a Federico Chiesa - fonte Lapresse - ilromanista.it
Federico Chiesa – fonte Lapresse – ilromanista.it

Svolta sul futuro di Federico Chiesa: firma imminente e ritorno in Italia ad un passo. Accordo lampo, ecco cosa manca per la chiusura.

Il calciomercato estivo non smette di regalare sorprese e al centro delle ultime indiscrezioni è torna prepotentemente il nome di Federico Chiesa. L’attaccante esterno classe 1997, già protagonista du voci contrastanti negli ultimi mesi, sta vivendo una fase cruciale della sua carriera.

La permanenza al Liverpool non è per niente scontata, nonostante il primo gol decisivo segnato in Premier che ha permesso ai Reds di conquistare i tre punti. All’orizzonte si aprono scenari che potrebbero riportarlo in Serie A, il campionato che l’ha lanciato e reso grande.

Le valutazioni sul suo futuro sono diventate sempre più pressanti, complice il pochissimo spazio trovato lo scorso anno nel campionato inglese e in tutte le altre competizioni disputate dal Liverpool. La sensazione diffusa è che presto la sua situazione possa prendere una svolta definitiva.

Ad Anfield, infatti, l’avventura di Chiesa non ha rispettato le attese e le aspettative. Il talento azzurro ha faticato tanto ad imporsi nelle rotazioni dei Reds, anche a causa della folta ed agguerrita concorrenza nel settore offensivo, accumulando meno minuti del previsto e lasciando aperti tanti dubbi sul suo impiego a lungo termine.

Chiesa può lasciare il Liverpool: la Roma ci pensa

Proprio questa situazione ha acceso l’interesse di diversi club italiani, pronti ad approfittarne. Un ritorno in Serie A appare un’ipotesi concreta, soprattutto se dovessero emergere condizioni favorevoli dal punto di vista economico. Dalla Premier, intanto, filtra disponibilità: per il Liverpool non è incedibile e valuta proposte interessanti e convenienti.

Nelle ultime ore è spuntata con forza la Roma, che non ha mai abbandonato la pista e l’ha sempre tenuto nella lista come eventuale rinforzo offensivo. L’arrivo di Leon Bailey ufficializzato nei giorni scorsi, non basta: l’infortunio rimediato dal giamaicano, che lo terrà fermo ai box per circa un mese, ha costretto la dirigenza giallorossa a valutare varie piste.

Federico Chiesa con la maglia della nazionale - fonte Lapresse - ilromanista.it
Federico Chiesa – fonte Lapresse – ilromanista.it

Concorrenza in Serie A

La pista che porta a Sancho si è raffreddata, e proprio per questo motivo il nome di Chiesa sta scalando posizioni. Secondo quanto riportato da Caught Offside, il profilo dell’ex Juve piace molto a Trigoria, anche se c’è non poca concorrenza: Milan, Inter, Napoli e Atalanta monitorano la situazione.

In Premier, invece, si è mosso il Fulham. Un retroscena interessante riguarda il Liverpool. I Reds avrebbero provato ad inserire Chiesa come contropartita nell’affare Isak con il Newcastle. Un segnale chiaro della volontà del club di liberare spazio in attacco e un’ulteriore conferma che il futuro dell’azzurro è tutt’altro che certo.