“Con la Roma è un capitolo chiuso”: stavolta è tutto vero, la valigia già pronta | Annuncio ufficiale atteso in giornata
La Roma si prepara a cedere il proprio talento nei minuti finali della sessione estiva, l’ufficialità è attesa a momenti
La Roma è particolarmente attiva nelle ultime ore della sessione estiva di calciomercato. Al contrario dei cugini della Lazio, le porte sono state girevoli a Trigoria nel corso degli ultimi due mesi e sono diversi i giocatori che sono approdati alla corte di Gian Piero Gasperini, profili di prospettiva che l’ex tecnico dell’Atalanta avrà il compito di valorizzare.
Ma Frederic Massara è alle prese anche con movimenti in uscita, finalizzati a incrementare il tesoretto per un colpo last minute e in particolare sono due i giocatori che potrebbero garantire una disponibilità economica importante.
Il primo è Artem Dovbyk, considerato dietro Evan Ferguson nelle gerarchie dell’attacco. Per lui si è parlato dell’interessamento da parte del Villareal, di alcuni club di Premier League e di serie A, dal Milan al Napoli, che hanno, però, virato su altri centravanti.
La Roma è disposta a cederlo solo a titolo definitivo e per almeno 30 milioni, per evitare una minusvalenza, ma Massara deve tutelarsi con un sostituto all’altezza e il tempo è ormai davvero poco per fare un cambio simile in una zona così fondamentale del campo.
La Roma deve trovare una nuova sistemazione ad alcuni esuberi
Da monitorare anche la situazione che riguarda il futuro di Lorenzo Pellegrini, a cui è stata tolta la fascia da capitano e che ha saltato tutta la preparazione per riprendersi da un infortunio. L’ingaggio di sei milioni di euro a stagione e il contratto in scadenza la prossima estat fanno propendere per una cessione.
Il classe ’96 è valutato meno di 10 milioni e potrebbe rappresentare un’occasione per un club rivale, anche considerando le sue motivazioni e la mancata necessità di adattarsi nel campionato italiano. In uscita anche Baldanzi, con l’Hellas Verona che si è fatta avanti per ingaggiare il talento azzurro.
Non ha convinto Gasperini durante il ritiro, è pronto ad andarsene
Potrebbe lasciare Trigoria nelle prossime ore anche Salah-Eddine. L’olandese è fuori dai piani di Gasperini, piace al Torino e al PSV Eindhoven, destinazione particolarmente gradita al terzino.
Arrivato in Italia a gennaio per otto milioni, è già prossimo all’addio, dopo che non è riuscito a convincere l’allenatore nel corso del ritiro estivo.