Home » Il Napoli gioca la Champions, voi invece no | Sfumato l’obiettivo numero 1 di Gasp: alla fine ha scelto gli azzurri

Il Napoli gioca la Champions, voi invece no | Sfumato l’obiettivo numero 1 di Gasp: alla fine ha scelto gli azzurri

Gasperini mastica amaro
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini – LaPresse – Ilromanista.it

Il Napoli favorito dalla partecipazione alla prossima Champions League è riuscito a soffiare alla Roma un importante obiettivo di mercato

Gli ultimi giorni di mercato stanno regalando alcune delusioni ai tifosi della Roma. La notizia che ha fatto sprofondare tutto l’ambiente nello sconforto è stato l’ultimo e definitivo rifiuto di Jadon Sancho al trasferimento in Italia e in giallorosso.

Neanche il blitz londinese del direttore sportivo Ricky Massara è servito a sbloccare una vicenda che a tutt’oggi mantiene un alone di mistero e più di qualche dubbio in merito al suo reale e concreto sviluppo.

Stando alle indiscrezioni diffuse da alcuni giornalisti di Rai Sport l’attaccante inglese avrebbe addirittura pensato di appendere gli scarpini al chiodo e di traferirsi in via definitiva negli Stati Uniti dove vive la sua compagna, una celebre rapper californiana.

Se questa è la ragione che ha spinto l’ex Borussia Dortmund a respingere al mittente la proposta della Roma non è dato sapere, ma la sostanza è che il club giallorosso è stato costretto a rivolgersi altrove per rinforzare l’attacco come richiesto da Gian Piero Gasperini.

La Roma non ha nulla da offrire, il Napoli invece sì

Purtroppo per i tifosi romanisti quello di Sancho non è l’ultimo ‘no’ che il club capitolino si è sentito rivolgere in chiave mercato. Dall’Inghilterra rimbalza infatti una voce secondo la quale un giovanissimo talento del calcio d’Oltremanica avrebbe respinto le avances giallorosse.

Non si tratta però di un attaccante, ma di un centrocampista nato e cresciuto nel settore giovanile del Manchester United. Il riferimento è a Kobbie Mainoo, 20enne mediano dei Red Devils e della Nazionale inglese.

Mainoo verso il Napoli
Kobbie Mainoo preferisce il Napoli alla Roma – LaPresse – Ilromanista.it

Trattativa in salita, Massara è quasi fuori

L’interesse di Ricky Massara è destinato però a non avere alcun esito positivo per due motivi in particolare: il primo è di natura prettamente economica, visto che lo United è sì disponibile a cedere Mainoo ma ad una cifra non inferiore ai 45 milioni di euro.

Il secondo è invece di natura ‘concorrenziale’: anche il Napoli infatti è sulle tracce di Mainoo, stando almeno alle notizie diffuse dal quotidiano ‘Il Mattino‘, e rispetto alla Roma è in grado di offrire la vetrina che più conta a livello internazionale, vale a dire la partecipazione in Champions League. Vedremo cosa potrà accadere da qui alla scadenza della sessione di mercato.