Home » Clamoroso Hojlund, ripensamento improvviso e accordo sfumato | La trattativa sembrava conclusa

Clamoroso Hojlund, ripensamento improvviso e accordo sfumato | La trattativa sembrava conclusa

Rasmus Hojlund con la maglia della nazionale danese - Lapresse - ilromanista.it
Rasmus Hojlund con la maglia della nazionale danese – Lapresse – ilromanista.it

Le ultime ore di mercato possono risultare davvero infuocate. Ecco che cosa è successo, i tifosi non possono crederci.

Anche quest’anno è stato un calciomercato intenso, con le ultime ore particolarmente febbrili come al solito. Finalmente adesso si potrà pensare soltanto al calcio giocato.

Nessuna telefonata indesiderata, nessun messaggio su WhatsApp che possa in qualche modo rovinare la festa. La concentrazione dovrà essere tutta là, sul campo e sui tre punti da conquistare. Le squadre adesso faranno un bilancio del loro operato e capiranno da che parte penderà la bilancia.

C’è ad esempio chi si è rinforzato per legittimare la propria supremazia entro i confini nazionali. Il Napoli di Antonio Conte è l’esempio perfetto. Almeno un colpo per reparto e la sensazione che la forbice con le inseguitrici si sia fatta più ampia.

Ci sono squadre che hanno chiuso invece la finestra estiva di mercato con l’amaro in bocca. L’accordo sembrava cosa fatta ma poi qualcosa è cambiato. Le tempistiche e la formula hanno portato su binari diversi la trattativa di mercato.

Caos nelle ultime ore: che cosa è successo

Un inserimento non previsto e un club che è costretto a difendersi dagli attacchi esterni. Il calciatore aveva già dato la sua parola ma non sarebbe stata la prima volta in caso di dietrofront. Uno scenario appena scongiurato dai tifosi.

Le immagini prima a Roma per le visite mediche e poi a Napoli hanno fatto tornare il sorriso a tutti i tifosi. Dopo la grana Lukaku infatti il Napoli avrà il suo bomber. Tutto fatto allora? Non proprio. Ecco che cosa è successo nelle ultime ore.

Hojlund ha scelto il suo futuro - Facebook - Ilromanista.it
Hojlund ha scelto il suo futuro – Facebook – Ilromanista.it

Un assalto pericoloso

È il giornalista esperto di mercato Ciro Venerato a svelare l’assalto (poi sventato) del Lipsia per Rasmus Hojlund. Il nuovo attaccante del Napoli è stato per qualche ora nel mirino del club tedesco. L’idea della squadra della galassia Red Bull era ben chiara sin dall’inizio.

Intromettersi nei discorsi tra il Napoli e il Manchester United proponendo ai Red Devils un acquisto a titolo definitivo del centravanti danese. Peccato che con gli azzurri i discorsi (e gli accordi) fossero già stati presi. L’operazione prevede un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Sarà proprio Hojlund a sostituire Lukaku nell’attacco di Antonio Conte. Pertanto l’eventuale accordo con il Lipsia è sfumato una volta per tutte.