Home » Karsdorp, a distanza di un anno il ritorno Serie A | Affare a costo zero: era svincolato da inizio luglio

Karsdorp, a distanza di un anno il ritorno Serie A | Affare a costo zero: era svincolato da inizio luglio

Rick Karsdorp - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Rick Karsdorp – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Karsdorp torna in Italia dopo un anno, il terzino si era svincolato e rappresenta una ghiotta occasione per completare l’organico

Rick Karsdorp è un terzino destro che ha disputato ben sei stagioni con la maglia della Roma, con oltre cento presenze con la maglia dei giallorossi. Nel corso della sua carriera si è spostato sugli esterni, dopo essere nato come mediano davanti alla difesa, un’evoluzione che si è rivelata azzeccata e che gli ha consentito di fare emergere la sua velocità fuori dal comune.

Il classe 1995 ha debuttato nel calcio professionistico tra le fila del Feyenoord, club in cui è tornato per una stagione, nel mezzo della sua fortunata parentesi in Italia, per poi firmare con il Psv un contratto annuale con opzione di rinnovo, poi non esercitato dal club dei Paesi Bassi, dopo sole dodici partite disputate con i biancorossi di Eindhoven.

Dopo che la sessione estiva si è conclusa, il mercato degli svincolati entra nel vivo e offre alcuni profili interessanti per completare alcune zone del campo in cui non sono arrivati rinforzi all’altezza.

L’opportunità di ingaggiare giocatori di livello, senza pagare il costo del loro cartellino, consente di accelerare la buona riuscita della trattativa visto che non è necessario convincere la società in cui sono tesserati ma basta trovare un accordo con lui e il suo entourage.

Alla Roma ha lasciato il segno e ora è un nome appetibile nel mercato degli svincolati

Ecco che Karsdorp potrebbe essere un’idea per qualche società italiana, con i primi infortuni e battute a vuoto in campionato che possono allarmare le dirigenze, con le presidenze che cercano di porre rimedio ad alcuni limiti tecnici emersi.

Il terzino Orange potrebbe firmare per il Sassuolo, neopromosso ancora a quota zero punti dopo le prime due partite, con le sconfitte contro il Napoli a Reggio Emilia e contro la sorprendente Cremonese, a punteggio pieno.

Karsdorp in campo con la maglia della Roma - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Karsdorp in campo con la maglia della Roma – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Karsdorp può tornare in Italia, dove potrebbe andare a giocare

Un altro club che potrebbe valutare l’approdo di Karsdorp è il Cagliari che ha mostrato un buon calcio ed è andato vicino a bloccare sul pari i campioni in carica del Napoli in trasferta.

I sardi, allenati dall’esordiente Pisacane, hanno alzato l’asticella con alcuni innesti di prospettiva e altri di categoria, e un profilo come quello dell’olandese potrebbe incrementare il tasso tecnico del reparto arretrato.