Trattativa, accordo e firma: colpo di scena Angelino | Saluta la Capitale a mercato finito

L’esterno di Gasperini può lasciare la Capitale, adesso che il sostituto è approdato a Roma. Scopriamo insieme tutti i dettagli
Il mercato italiano in entrata è appena finito, a differenza ovviamente di quello in uscita. Il ds Massara e il tecnico Gian Piero Gasperini sono in contatto continuo per approfittare delle occasioni last minute, dopo aver fatto il massimo per rinforzare una rosa che aveva delle lacune in alcuni reparti.
Non sarà facile ma la squadra della Capitale proverà a rinforzarsi ulteriormente (magari con qualche occasione a parametro zero), a maggior ragione dopo il positivo inizio in campionato contro il Bologna e il Pisa. Il tecnico Gasperini aveva posto come conditio sine qua non un mercato all’altezza proprio per il trasferimento a Roma.
La squadra nel frattempo vuole confermare i progressi mostrati in queste prime due partite di campionato e cercherà di non farsi distrarre troppo dalle voci esterne. Ci sono ancora delle questioni da definire, come le probabili uscite di Pellegrini (ora o a gennaio) e Baldanzi. La società è al lavoro per trasformare questi problemi in soluzioni.
A tornare di prepotenza nella lista dei possibili partenti c’è però anche Angelino. Cosa ne penseranno i tifosi? Le ultime indiscrezioni tengono col fiato sospeso la piazza romanista.
Il calciatore può partire: le ultime
Un esordio convincente in campionato contro il Bologna, un po’ meno il secondo match contro il Pisa. Nel bilancio di queste prime due sfide stagionali scatta un confronto automatico con l’ultimo arrivato che opera sull’altra corsia e che si è messo subito in mostra invece con un gol decisivo. Il futuro di Angelino potrebbe essere clamorosamente lontano da Roma.
Il mercato nasconde insidie o opportunità e allora ecco che i giallorossi potrebbero aprire a un addio. Anche se il mercato italiano in entrata è chiuso infatti, è possibile cedere giocatori nei campionati in cui è ancora aperto. Che cosa è cambiato? Niente in particolare, se non fosse che la società ha bisogno di risorse fresche, magari attraverso alcune importanti plusvalenze.
Offerta shock
I programmi di una società possono cambiare di fronte a un’offerta importante. Una di quelle che non si possono rifiutare. In questo caso la Roma entrerebbe nell’ottica di una cessione del suo calciatore titolare solo di fronte a condizioni più che vantaggiose.
Dall’Inghilterra rimbalza l’interesse di un paio di club e per una cifra dai 28-30 milioni di euro in su Angelino potrebbe continuare la sua stagione in Premier. Nella Capitale aspettano un’offerta ufficiale prima di sedersi a un tavolo. Con ogni probabilità tuttavia, tale discorso potrebbe riaprirsi direttamente a gennaio, in modo tale da permettere di inserirsi a Tsimikas, esterno sinistro appena giunto a Roma.