Home » Colpaccio Insigne, a 34 anni torna in Serie A | Il suo vecchio mister è pronto a riabbracciarlo: annuncio imminente

Colpaccio Insigne, a 34 anni torna in Serie A | Il suo vecchio mister è pronto a riabbracciarlo: annuncio imminente

Lorenzo Insigne saluta i tifosi - Lapresse - Ilromanista.it
Lorenzo Insigne saluta i tifosi – Lapresse – Ilromanista.it

Il fantasista non ha dimenticato il suo ex allenatore. Contatti riallacciati e ritorno in Serie A sempre più realizzabile.

Un feeling mai dimenticato, il rapporto con l’Italia e quel desiderio di chiudere in bellezza una carriera importante. Da quel 15 maggio 2022, ultima gara di Lorenzo Insigne al Maradona, ne è passata di acqua sotto i ponti. Gli amanti del calcio non dimenticano.

Nel calcio tre anni abbondanti sono una vita. Certe emozioni però ti restano dentro e ogniqualvolta si presenta l’occasione di sfogliare l’album dei ricordi, trattenere le lacrime diventa impossibile. La scelta di allora aveva fatto discutere ma quella odierna sembra da prendere più a cuor leggero.

Lorenzo Insigne può tornare in Serie A e deliziare ancora le platee. Gli amanti del pallone non possono aver già dimenticato il suo tiro a giro, vero e proprio marchio di fabbrica dell’era napoletana. Con quei colori addosso il fantasista è diventato un uomo oltre che un calciatore.

Ora l’ultimo ballo. La trattativa di mercato è già apparecchiata e nelle prossime settimane potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca. Il suo vecchio allenatore non vede l’ora di andargli incontro come se fosse la prima volta.

Un rapporto speciale

Sappiamo bene quanto conti un rapporto speciale nel calcio come nella vita. Lorenzo Insigne tornerebbe in Italia solo per sentirsi di nuovo coccolato, possibilmente al centro di un progetto sportivo di alto livello.

La squadra che lo sta cercando ha ambizioni europee e questa visione combacia esattamente con il desiderio di Insigne di tornare in campo da protagonista. Gli ultimi sviluppi fanno ben sperare sia la piazza sia il calciatore.

Maurizio Sarri e Lorenzo Insigne ai tempi del Napoli - Lapresse - Ilromanista.it
Maurizio Sarri e Lorenzo Insigne ai tempi del Napoli – Lapresse – Ilromanista.it

Incontro per il sì

Ci ha pensato l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà a svelare gli ultimi retroscena della trattativa tra la Lazio e Lorenzo Insigne. L’ex fantasista e capitano del Napoli potrebbe tornare in Italia. Il calciatore vuole tornare in Italia e avrebbe già espresso una preferenza sulla sua prossima destinazione.

Nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra il suo agente e Lotito a Cortina, la Lazio non sa se potrà agire sugli svincolati a settembre-ottobre oppure solo più avanti. Ma nel frattempo Lorenzo, che stravede per Sarri, prende ancora tempo nei riguardi di chi gli ha offerto un contratto”.