Cristante fuori dai giochi: ultim’ora, il triste annuncio è appena arrivato | Ci rivediamo il prossimo mese
Bryan Cristante out sino ad ottobre, la notizia è arrivata nelle ultime ore, nessuno se lo aspettava dopo il buon inizio
Bryan Cristante è un elemento fondamentale della mediana di Gian Piero Gasperini. Proprio con l’attuale tecnico della Roma il centrocampista si è consacrato nel campionato italiano, con la maglia dell’Atalanta, prima di trasferirsi nella Capitale, e sotto la guida del mister si è fatto notare anche in fase realizzativa.
Oltre a smistare palloni preziosi e a recuperare il possesso, a lui è richiesto pure un contributo in termini di reti, per aumentare il bottino di una squadra che è a punteggio pieno dopo le vittorie contro il Bologna e il Pisa ma con il minimo sforzo.
In una stagione che si prospetta intensa e stancante, l’apporto di un giocatore d’esperienza servirà anche per aiutare i compagni di reparto, con energie da conservare in attesa del rush decisivo e con gli scontri diretti che potrebbero fare la differenza.
Ecco che sarà necessario evitare un impiego massiccio per scongiurare infortuni che costringerebbero altri interpreti a fare gli straordinari, con delle conseguenze sul rendimento complessivo e sulla qualità del gioco.
Cristante non è stato convocato, ecco cosa è successo
E una delle principali preoccupazioni per Gasperini deriva dagli impegni per le Nazionali che vedrà partire da Trigoria molti tesserati ma, a sorpresa, non Bryan Cristante che non è stato convocato per le due gare di debutto di Gennaro Gattuso come commissario tecnico dell’Italia.
Gli azzurri sfideranno l’Estonia e Israele, con l’obbligo di portare a casa due vittorie e proseguire il già tortuoso cammino che dovrà portare a staccare il pass per i Mondiali della prossima estate, un appuntamento a cui sono mancati nelle ultime due edizioni.
Cristante fuori almeno fino a ottobre, le scelte dell’allenatore
Gli stessi avversari saranno affrontati poi a metà ottobre e tra un mese sarà indicativo capire se l’esclusione che ha subito Cristante sarà un episodio isolato o se la sua presenza nel nuovo corso della Nazionale non sarà presa in considerazione.
Cristante cercherà di fornire prestazioni di alto livello con la maglia della Roma anche per convincere Gattuso a chiamarlo per le prossime partite degli azzurri, data la volontà di partecipare per la prima volta in carriera ai Mondiali.