Home » “Gasperini si dimette”: terremoto Roma, il mercato non l’ha soddisfatto | Bisognerà ripartire con un nuovo progetto

“Gasperini si dimette”: terremoto Roma, il mercato non l’ha soddisfatto | Bisognerà ripartire con un nuovo progetto

Gasperini è furioso con la Roma
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini – LaPresse – Ilromanista.it

Un ultimo giorno di mercato deprimente quello andato in scena in casa Roma. Gasperini non ha avuto i rinforzi richiesti e potrebbe dimettersi

Dispiaciuto, per non dire di peggio. Con ogni probabilità infuriato e con il morale sotto i tacchi. Senza ombra di dubbio Gian Piero Gasperini confidava in almeno un paio di nuovi innesti per completare la rosa della Roma in vista della prima parte di stagione.

Tra lo sconforto dei tifosi e dello stesso tecnico piemontese nelle ultime ore di una concitata sessione estiva di mercato il direttore sportivo Ricky Massara è rimasto a mani vuote. Zero nuovi arrivi e conferme in extremis anche di quei giocatori a cui lo stesso Gasperini aveva dato il benservito.

Alla fine sono rimasti a Trigoria l’ormai ex capitano Lorenzo Pellegrini, il centravanti ucraino Artem Dovbyk e l’ex talento dell’Empoli Tommaso Baldanzi. Tre elementi che la società ha fatto di tutto per cedere ma senza riuscirvi.

La Roma è dunque rimasta con il cerino in mano e Gasperini non si è visto recapitare il più volte invocato attaccante esterno di piede destro che avrebbe dovuto garantire alla squadra un consistente salto di qualità.

Gasperini vicino alle dimissioni, i tifosi sono increduli

Già qualche minuto dopo la chiusura della sessione estiva le piattaforme social sono state prese d’assalto da tifosi, appassionati e addetti ai lavori che hanno fin da subito lanciato pesanti critiche nei confronti del presidente Dan Friedkin e del direttore sportivo Massara.

Il mancato acquisto del famigerato attaccante esterno ha senza dubbio scatenato l’ira funesta di Gasperini, di cui più di qualcuno ipotizza le dimissioni a stretto giro di posta. Un’opzione tutt’altro che inverosimile, considerato il carattere arcigno dell’ex allenatore dell’Atalanta.

Gasperini pronto a dimettersi
Secondo i social Gasperini si dimetterà – X – Ilromanista.it

La Roma senza allenatore, tutto l’ambiente è sotto shock

Di certo sono momenti molto difficili quelli che l’ambiente Roma è destinato a vivere da qui ai prossimi giorni. Tra l’altro la pausa per gli impegni delle Nazionali non fa che amplificare una tensione che è già molto viva.

Gasperini si dimetterà, come qualcuno immagina o già sentenzia? Staremo a vedere, ma di certo il tecnico di Grugliasco non è per niente soddisfatto del vuoto assoluto che gli ultimi giorni di mercato gli hanno regalato. Il presidente Dan Friedkin gli aveva dato ampie garanzie sui rinforzi da prendere entro l’1 settembre: ora il tycoon dovrà fornire delle spiegazioni.