Home » Juventus-Inter, il derby d’Italia perde il più atteso | Assenza pesantissima: il mister puntava tutto su di lui

Juventus-Inter, il derby d’Italia perde il più atteso | Assenza pesantissima: il mister puntava tutto su di lui

Un duello tra Lautaro e Bremer
Juventus-Inter vedrà l’assenza di un big – LaPresse – Ilromanista.it

Tra meno di 14 giorni si giocherà uno dei match più attesi, il derby d’Italia tra Juventus ed Inter. Un’assenza pesante è già sicura

Il campionato di Serie A sta per entrare nel vivo: già alla 3/a giornata è infatti in programma uno dei match più sentiti dell’intera stagione, la sfida che ormai da anni viene definita ‘derby d’Italia‘. Vale a dire lo scontro tra le due potenze del nostro calcio, Juventus ed Inter.

Novanta minuti in cui in palio non sono solamente i tre punti, ma una buona dose di orgoglio e di autostima in vista degli impegni futuri. Vincere una gara del genere anche se solo dopo tre turni di campionato può rappresentare una svolta.

I due allenatori, Igor Tudor e Cristian Chivu, stanno già pensando a come preparare al meglio questa gara che si disputerà all’Allianz Stadium di Torino sabato 13 settembre. La data di per sé rappresenta un problema.

In quella settimana i due tecnici dovranno fare a meno di tanti giocatori delle rispettive rose impegnati con le rispettive Nazionali. E in questo caso il rischio di qualche infortunio è sempre dietro l’angolo, un’incognita che pesa come un macigno sulle scelte di formazione.

Juventus-Inter, un big non ci sarà: il tecnico è nei guai

Per questo motivo è assai prematuro immaginare e ipotizzare l’undici con il quale le due squadre scenderanno in campo sabato 13. Resta il fatto che nonostante si disputi solo alla 3/a giornata la vittoria di una delle due avrebbe un peso non da poco sul prosieguo del campionato.

In questo momento chi ha già la certezza di dover rinunciare a un titolare proprio in vista del derby d’Italia è l’allenatore della Juventus, Igor Tudor. Il tecnico croato infatti farà a meno di un pilastro della difesa.

Cambiaso squalificato
Andrea Cambiaso salterà il derby d’Italia – Ilromanista.it

L’assenza è quasi certa, niente Inter per lui

I bianconeri dovranno fare a meno con ogni probabilità di Andrea Cambiaso che nel corso della sfida contro il Parma vinta dai bianconeri con un secco 2-0, ha rimediato l’espulsione diretta a causa di una manata rifilata al giocatore del Parma, Lovik.

Un gesto del tutto incomprensibile e per certi versi inaccettabile che ha costretto i bianconeri a giocare in 10 gli ultimi minuti della partita. Se l’espulsione non ha influito sul risultato della sfida contro i ducali avrà conseguenze in questa primissima fase del campionato: Cambiaso ha già saltato la sfida contro il ‘suo’ Genoa, così come salterà anche il derby d’Italia contro l’Inter.