Home » Dramma Roma, prima del match il tragico lutto | “Nessuno sapeva nulla”: purtroppo se n’è andato per sempre

Dramma Roma, prima del match il tragico lutto | “Nessuno sapeva nulla”: purtroppo se n’è andato per sempre

Il big vicino all'addio
Gian Piero Gasperini – IlRomanista.it (Foto X)

Lacrime e dolore in casa Roma: tragedia prima del match, scompare all’improvviso. Nessuno sapeva nulla di quanto accaduto. 

Nelle ore che hanno preceduto l’ultimo impegno stagionale della Roma, attorno all’ambiente giallorosso si è diffuso un velo di tristezza. Quella che sembrava una normale giornata di calcio, fatta di tensione sportiva e di attesa per il fischio d’inizio, si è trasformata in un momento segnato dal dolore.

La notizia di una scomparsa improvvisa ha raggiunto la squadra e lo staff tecnico, lasciano tutti sorpresi e attoniti. Nonostante i preparativi e la concentrazione per la partita, l’atmosfera è mutata radicalmente, con un silenzio carico di emozione che ha accompagnato l’avvicinamento al match.

Il pre-partita, solitamente animato da cori, entusiasmo e carica agonistica, ha avuto un tono completamente diverso. I protagonisti hanno scelto di stringersi in un abbraccio collettivo, dimostrando ancora una volta come lo sport riesca a diventare veicolo di solidarietà nei momento difficili.

In circostanze simili, il calcio passa inevitabilmente in secondo piano. Tuttavia, proprio nei momenti più duri, lo spirito di gruppo diventa la vera forza, capace di trasformare il dolore in motivazione e la tristezza in coraggio.

Lutto per Ferguson: morto il nonno due giorni prima di Pisa-Roma

Dietro questa cornice di sofferenza si nasconde la vicenda personale di Evan Ferguson. L’attaccante giallorosso ha perso giovedì 28 agosto il nonno Fergie, figura centrale nella sua vita e legata a sua volta al calcio grazie all’esperienza con il St. Kevin Boys, storico club irlandese.

Nonostante il lutto, Ferguson ha deciso di scendere ugualmente in campo contro il Pisa. Con grande determinazione, ha saputo trasformare la tristezza in energia, regalando l’assist decisivo a Soulè per le rete decisiva che ha deciso la partita dell’Arena Garibaldi. Una prestazione che ha assunto un valore ancora più grande.

Evan Ferguson – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Dopo la partita l’attaccante è volato in Irlanda per funerali e nazionale

Il giovane talento classe 2004 arrivato dal Brighton, ancora molto legato alle sue radici e alla sua famiglia, ha mostrato grande maturità e professionalità, conquistando l’affetto e il rispetto di compagni e tifosi, che non hanno mancato di fargli sentire la propria vicinanza con diversi messaggi sui social network.

Dopo il successo a Pisa, Ferguson è partito per l’Irlanda per unirsi alla nazionale per la sfida contro l’Ungheria e, soprattutto, per partecipare ai funerali del nonno insieme a tutti i suoi cari.