UFFICIALE, Sinner si deve arrendere | Alcaraz chiude la stagione in vetta: il primo posto è tutto suo

Ennesimo capitolo della grande rivalità tra Sinner ed Alcaraz. Il tennista spagnolo in questa occasione ha la meglio sul campione altoatesino
È una rivalità destinata a segnare la storia del tennis dei prossimi 10 anni. In attesa che qualche altro talento riesca a metterne in discussione l’egemonia, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si contendono tutti i tornei più importanti.
In questo 2025 i tre Slam disputati hanno visto il trionfo del tennista azzurro in Australia e a Wimbledon, mentre il talento di Murcia si è aggiudicato il Roland Garros. All’appello mancano gli Open degli Stati Uniti in corso di svolgimento.
Tutto lascia credere, risultati e prestazioni, che per la terza volta consecutiva dopo Parigi e Londra saranno ancora i primi due del ranking Atp a contendersi la vittoria in uno Slam. Il teatro questa volta è il cemento di Flushing Meadows dove entrambi hanno già vinto.
La sfida tra i due fenomeni mondiali della racchetta non è confinata solo ed esclusivamente al campo da tennis, il terreno preferito da entrambi. I confronti tra Sinner ed Alcaraz proseguono anche fuori dal rettangolo di gioco.
Sinner è solo secondo, Alcaraz trionfa
In attesa di capire come finiranno gli US Open dove sono entrambi qualificati ai quarti di finale, c’è una classifica diversa dal Ranking Atp che in questo momento premia Carlos Alcaraz e penalizza, si fa per dire, Jannik Sinner.
È una graduatoria in cui il termine di confronto non sono i risultati sportivi, che restano per entrambi la stella polare e costante punto di riferimento della loro carriera. Oltre ai successi però contano anche i guadagni.
La classifica non mente, Alcaraz è meglio di Sinner
La classifica in questione non è quella dell’ATP, bensì la graduatoria stilata dalla rivista Forbes che com’è noto è la più conosciuta al mondo in campo economico e finanziario. Ebbene, Forbes ha pubblicato l’elenco dei tennisti che più hanno incassato nell’ultimo anno, dall’agosto 2024 all’agosto del 2025.
A primeggiare, anche se di pochissimo, è proprio Carlos Alcaraz. Il 23enne spagnolo infatti negli ultimi 12 mesi ha guadagnato circa 48,3 milioni di dollari, poco più di 41 milioni di euro, mentre Sinner si è fermato a 47,3 milioni di dollari, pari a 40,3 milioni di euro. Conoscendo Sinner avrà sorriso e scrollato le spalle: a lui la classifica che più sta a cuore è un’altra…