Home » Scambio Dovbyk-Gimenez: la verità nascosta è venuta alla luce | Affare saltato, ecco per colpa di chi

Scambio Dovbyk-Gimenez: la verità nascosta è venuta alla luce | Affare saltato, ecco per colpa di chi

L'attaccante del Milan Santiago Gimenez - Facebook - Ilromanista.it
L’attaccante del Milan Santiago Gimenez – Facebook – Ilromanista.it

I due attaccanti hanno soltanto sfiorato il cambio di maglia. Il retroscena di mercato e la delusione dei tifosi.

Le ultime ore di mercato hanno permesso a Inter, Juventus e Milan di rinforzarsi e affilare le proprie armi in vista del ritorno del campionato e della Champions League.

In casa giallorossa invece sono arrivati calciatori ancora da sgrezzare, compito da sempre in linea con il lavoro di Mister Gasperini. I tifosi sperano che ci possano essere delle sorprese, un po’ come successo in campo dove, dopo due partite giocate, i punti in classifica sono addirittura 6.

Il mercato è stato un viaggio sulle montagne russe, ne sono consapevoli la dirigenza e lo staff tecnico. Non è stato facile destreggiarsi tra i paletti del Fair Play Finanziario e allo stesso tempo non sempre le giuste occasioni di mercato sono quelle più sventolate dai giornali.

Tradotto meglio acquisti mirati piuttosto che seguire le mode del momento. Inutile negare tuttavia che Gasperini avrebbe gradito almeno un altro colpo in attacco (forse due) e per questo lo scambio Dovbyk-Gimenez avrebbe potuto calmare il suo stato d’animo.

Il retroscena di mercato

Qualcosa non è andato per il verso giusto. Se il messicano del Milan è stato considerato per diverse settimane come un pacco da recapitare a Trigoria, l’idea del Gasp su Dovbyk è cambiata dopo averlo visto in allenamento.

Il mercato ci ha raccontato però di un Ferguson che è arrivato nella Capitale per prendersi la maglia da titolare, con l’ex bomber del Girona come prima alternativa da inserire a gara in corso. Tra Roma e Milan non è stato dunque trovato l’accordo per lo scambio last minute.

La concentrazione di Artem Dovbyk - Lapresse - Ilromanista.it
La concentrazione di Artem Dovbyk – Lapresse – Ilromanista.it

Ecco perché è saltato tutto

Dall’affare Dovbyk-Gimenez forse ci avrebbe guadagnato di più la Roma. Alla fine non se n’è fatto nulla. Come riporta La Repubblica il Milan avrebbe messo come condizione nell’operazione con i giallorossi un diritto di riscatto da ben 45 milioni di euro.

Una cifra che avrebbe eventualmente rappresentato lo sforzo più alto nella storia della Roma per un acquisto. Anche per questo, oltre alla volontà dell’attaccante messicano, l’affare non è andato a buon fine. Toccherà ora a Gasperini motivare adeguatamente Dovbyk per fargli ritrovare il feeling con la porta avversaria.