Home » Follia totale in campo: dopo l’invasione scatta il pestaggio | Biancazzurri scioccati, ecco com’è ridotta la povera vittima

Follia totale in campo: dopo l’invasione scatta il pestaggio | Biancazzurri scioccati, ecco com’è ridotta la povera vittima

L'ingresso di un ospedale italiano - Facebook - Ilromanista.it
L’ingresso di un ospedale italiano – Facebook – Ilromanista.it

Un altro episodio extra calcio gravissimo. Il calciatore ridotto in pessime condizioni. I dettagli della vicenda.

Sempre più giù. A volte le polemiche e gli animi più eccitati del previsto rappresentano semplicemente la punta dell’iceberg. Il mondo del calcio in particolare sa offrire al proprio pubblico spettacolo in campo e scene drammatiche al di fuori del terreno di gioco.

In quest’ultimo caso le cose sono andate anche peggio del previsto, dimostrando ancora una volta come non esista un confine tra l’immaginazione e la realtà. I protagonisti in questa vicenda non sono stati soltanto i calciatori in campo.

Dalle tribune è emersa quella voglia di condizionare l’esito della gara e alimentare un odio che spesso si respira anche sui campi di periferia. La violenza, sempre da condannare in ogni sua forma, è la conseguenza di questa premessa.

Dopo l’invasione in campo ecco dunque un altro episodio gravissimo, che non fa che confermare quanto il calcio sia distante anni luce da standard di comportamento civili e rispettosi. La comunità si stringe attorno alla vittima dell’ennesimo episodio di violenza.

Un fatto gravissimo

Ormai stiamo prendendo confidenza con la parola violenza quando si parla di calcio e soprattutto quando si raccontano episodi riguardanti le serie minori o il calcio giovanile. Buona parte di ciò che viene dal basso è già abbastanza inquinato per non poter fiorire.

L’ennesimo episodio di violenza testimonia un momento assai difficile per tutto il movimento. È diventato abbastanza comune parlare di un’aggressione in piena regola a un calciatore durante un match. La cosa ancora più grave è chi abbia avuto questa iniziativa e quale dovrebbe essere il suo ruolo.

Ambulanza in azione - Facebook - Ilromanista.it
Ambulanza in azione – Facebook – Ilromanista.it

I dettagli della vicenda surreale

Una partita di calcio giovanile del torneo Super Oscar a Collegno, in provincia di Torino, avrebbe dovuto avere un esito diverso. Durante la gara la tensione tra Carmagnola e Volpiano Pianese si è trasformata in una rissa in campo. Un padre di 40 anni ha scavalcato la recinzione per dirigersi verso il portiere avversario e colpirlo con un pugno al volto.

Come riportato da Virgilio Sport “Il 13enne aggredito è stato portato d’urgenza all’ospedale Martini, dove i medici hanno diagnosticato la frattura del malleolo e una forte contusione allo zigomo. L’uomo responsabile è stato rapidamente identificato dai carabinieri”.