Home » Roma, capolavoro a sorpresa: stretta di mano e annuncio imminente | Friedkin fa impazzire l’intera città

Roma, capolavoro a sorpresa: stretta di mano e annuncio imminente | Friedkin fa impazzire l’intera città

Dan Friedkin ha messo a segno un grande colpo
Il presidente della Roma Dan Friedkin – LaPresse – Ilromanista.it

Mossa a sorpresa da parte del presidente della Roma Dan Friedkin che ha concluso una trattativa decisiva per il futuro del club giallorosso

Diversamente dagli anni scorsi il mercato estivo della Roma si è chiuso senza il classico ‘botto’ di fine sessione. Nessun colpo ad effetto è stato messo a segno dal presidente Dan Friedkin che in almeno un paio di occasioni aveva scatenato l’entusiasmo dei tifosi con operazioni di grande impatto, sia tecnico che mediatico.

Operazioni simili a quelle che hanno portato nella Capitale Paulo Dybala e Romelu Lukaku non si sono viste., una mancanza che ha lasciato l’amaro in bocca a parecchi. Alla base della sofferta decisione dell’imprenditore americano sarebbero problemi legati al bilancio.

La rosa giallorossa è infatti uscita dal mercato estivo senz’altro ringiovanita e rinforzata, ma complessivamente più costosa e pesante per le casse della società. Il monte ingaggi è infatti cresciuto rispetto alla scorsa stagione, non proprio un bel segnale in vista della resa dei conti con la UEFA.

Entro il 30 giugno del 2026 infatti la Roma dovrà rispettare tutti i rigidi parametri imposti dal cosiddetto ‘Settlement Agreement’, l’accordo transattivo stipulato con Nyon a settembre del 2022 per aver sforato i numeri del Fair Play Finanziario.

Friedkin spiazza tutti, maxi accordo in arrivo

Per poter rispettare l’accordo con la UEFA il club capitolino può percorrere due strade: la vendita dei calciatori in grado di generare plusvalenze e l’aumento dei ricavi da ottenere attraverso la vendita di prodotti ufficiali, maglie da gioco e gadget vari e i contratti di sponsorizzazione.

Proprio su questo fronte potrebbero giungere importanti novità entro qualche giorno: il presidente Dan Friedkin in persona sarebbe infatti sul punto di concludere un’importante trattativa con una nota multinazionale.

La maglia della Roma senza sponsor
La maglia della Roma senza sponsor – LaPresse – Ilromanista.it

Gli indizi parlano chiaro, intesa decisiva per il futuro della Roma

L’imprenditore americano da un paio di giorni si troverebbe a Nizza, la città francese simbolo della Costa Azzurra, a quanto pare con l’obiettivo di chiudere un accordo di vitale importanza per il presente e per il futuro della Roma.

Secondo alcune indiscrezioni diffuse da alcuni quotidiani, in particolare ‘Il Messaggero’, l’annuncio ufficiale di questo maxi sponsor dovrebbe arrivare entro la seconda metà di settembre: la Roma del resto non può più aspettare, l’aumento dei ricavi d’ora in poi diventa imprescindibile.