“Salterà gran parte del campionato”: notizia tremenda in casa Juve | Crociato lesionato e stop lunghissimo

Prima ancora del Virus FIFA e UEFA, arriva una notizia tremenda in casa Juve. L’infortunio è grave: crociato lesionato.
La stagione è appena iniziata e la spada di Damocle, quella che puntualmente pende sulla testa dei club, è già crollata a terra. Non stiamo parlando della maledizione delle soste per le nazionali, il cosiddetto “virus FIFA” o UEFA che ogni anno miete vittime illustri e lascia le squadre con il fiato sospeso. Quello potrebbe prima.
Ma l’incubo per eccellenza per tutti i club, big e non, si è palesato ben prima, nel calderone infuocato di un campionato appena avviato. E i suoi effetti sono già devastanti. Basta un rapido sguardo ai bollettini medici per comprendere la gravità della situazione.
Il caso più eclatante, e forse il più doloroso, è quello del Napoli. Romelu Lukaku, l’uomo su cui i partenopei hanno puntato per l’attacco, una pedina fondamentale nello scacchiere di Conte si è infortunato gravemente e ne avrà per mesi.
Una lesione muscolare di alto grado al retto femorale che ha costretto il club a tornare immediatamente sul mercato, alterando piani e strategie. Un fulmine a ciel sereno che ha fatto tremare la tifoseria e ha messo in discussione la profondità di una rosa che si pensava completa. Proprio per questo il Napoli è corso al mercato per prendere Rasmus Hojlund.
Non si fanno prigionieri
Ma l’allarme non è circoscritto solo ai campioni d’Italia. Anche il Milan, ad esempio, ha dovuto fare i conti con un infortunio pesante, quello del neo-acquisto Ardon Jashari. Il centrocampista svizzero ha riportato una frattura composta del perone in un allenamento, un colpo durissimo che lo terrà lontano dai campi per diversi mesi e che ha costretto la dirigenza rossonera a rivedere le proprie mosse di mercato. Guarda caso è arrivato Rabiot dall’OM.
E la Roma? Anche i giallorossi hanno conosciuto l’amaro sapore dell’infermeria. Il nuovo arrivato Leon Bailey, attesissimo rinforzo per l’attacco di Gian Piero Gasperini, si è fermato subito, addirittura al primo allenamento. Una lesione miotendinea che lo costringerà a saltare le prime, cruciali, partite del campionato. Ci vorrà se tutto va bene per vederlo in campo.
C’è chi sta peggio
Tre casi emblematici, che rappresentano solo la punta dell’iceberg di una situazione che coinvolge molte squadre e che fa riflettere. C’è a chi è andata peggio. Thomas Battistella non si è potuto godere la sua nuova esperienza nella Juve Stabia allenata dall’ex Milan Ignazio Abate.
L’ex centrocampista del Modena, ha subito un brutto infortunio, più grave del previsto. Gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con annesso intervento chirurgico. Il suo campionato nei cadetti è compromesso.