“Hanno bloccato il mercato”: Roma, allarme rosso in vista del futuro | L’annuncio improvviso gela Gasperini

“Hanno bloccato il mercato”: Gasperini su tutte le furie, il ciclo con i giallorossi inizia nel peggiore dei modi
L’estate di calciomercato è stata piuttosto tiepida nella Capitale. La Lazio non ha potuto effettuare operazioni in entrata e dovrà affrontare la stagione da poco iniziata con la stessa rosa dello scorso anno. Per i cugini della Roma gli innesti sono stati diversi e concentrati nel periodo di fine luglio.
Gasperini ha avuto modo di inserire nell’organico le forze fresche già nella preparazione estiva e nel tour in Inghilterra, prima dell’esordio in campionato e le due vittorie consecutive, con il minimo scarto, conquistate contro il Bologna e il Pisa.
Alla corte di Gasperini sono approdati profili di prospettiva che il mister avrà il compito di valorizzare al meglio, sulla falsariga di ciò che è stato in grado di fare con molti giocatori che ha allenato a Bergamo.
I rinforzi sono avvenuti in ogni reparto, con la sola cessione di Leandro Paredes nell’undici titolare di Claudio Ranieri nella prima metà del 2025. Per assimilare gli schemi di Gasperini servirà del tempo ma i primi 180 minuti hanno fornito dei segnali incoraggianti.
Massara ci ha provato ma non ha accontentato Gasperini
Frederic Massara ha cercato di migliorare la rosa negli ultimi giorni della sessione estiva ma il tentativo di scambio con il Milan tra Dovbyk e Gimenez non si è concretizzato.
Gasperini aveva fatto una richiesta specifica, quella di un esterno sulla sinistra, ma dopo avere sondato diversi profili, non è stata conclusa alcuna trattativa.
Il mercato della Roma è bloccato, ecco il motivo
A tal proposito, Lorenzo Pes è intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo ha spiegato la scelta della dirigenza di non acquistare nessuno durante le ultime 24 di mercato: “Senza l’esterno Gasperini ha deciso di tenere Baldanzi e per questo si è bloccata la trattativa per Pessina“.
Un bilancio positivo ma una lacuna potrebbe pesare nel corso della stagione: “La rosa della Roma è completa, ma la lacuna è stato il mancato investimento sull’esterno. Le mancate cessioni hanno bloccato il mercato”. Gasperini dovrà gestire alcuni giocatori il cui ruolo sarà ridimensionato, da Lorenzo Pellegrini, a cui è stata tolta la fascia da capitano, ad Artem Dovbyk, dietro a Evan Ferguson nelle gerarchie della punta al centro dell’attacco.