Home » La Premier League strizza l’occhio a Soulé: tre club inglesi pronti a fare follie | Si scatena un’asta da 100 milioni

La Premier League strizza l’occhio a Soulé: tre club inglesi pronti a fare follie | Si scatena un’asta da 100 milioni

Soulé piace in Premier
Matias Soulé piace in Premier League – LaPresse – Ilromanista.it

Matias Soulé sembra destinato a disputare una grande stagione nella Roma di Gasperini. Qualche big di Premier è pronta ad offrire 100 milioni

Nell’estate del 2024 la Roma pur di strappare Matias Soulé alla Juventus investì la bellezza di 30 milioni di euro. Una cifra da molti considerata uno sproposito, alla luce di un talento indiscutibile ma non ancora troppo inespresso.

A distanza di un anno dal suo arrivo nella Capitale la stragrande maggioranza degli scettici ha dovuto fare marcia indietro. L’inizio è stato difficile, soprattutto per colpa del caos tecnico e societario vissuto dalla Roma da agosto a novembre della scorsa stagione.

Tutto però è cambiato con l’arrivo sulla panchina giallorossa di Claudio Ranieri che ha dato gradualmente fiducia a Soulé trasformandolo in un calciatore completo e più consapevole dei suoi enormi mezzi tecnici.

Ad aiutare l’attaccante argentino a compiere l’ultimo e decisivo salto di qualità è stato Gian Piero Gasperini: l’ex allenatore dell’Atalanta ha intuito fin da subito le straordinarie potenzialità dell’ex gioiello della Juventus.

Soulé è esploso sotto la guida di Gasperini

Per consentire a Soulé di esprimersi al meglio bisogna avvicinarlo alla porta il più possibile“, il mantra del tecnico di Grugliasco che fin dai primi allenamenti del ritiro precampionato ha affidato all’argentino un ruolo da attaccante puro.

I risultati già si sono visti: all’Arena Garibaldi di Pisa contro i neopromossi toscani, Soulé ha realizzato la rete del decisivo 1-0 a favore della Roma con una rasoiata di sinistro in piena area di rigore. Un gol bello e pesante che ha regalato 3 punti preziosi ai capitolini.

Chelsea e Liverpool su Soulé
Chelsea e Liverpool vogliono Soulé – LaPresse – Ilromanista.it

La Roma è pronta ad ascoltare la Premier League

Se il buongiorno si vede dal mattino è sempre più probabile che le grandi del calcio europeo, in particolare i ricchissimi club di Premier League, mettano gli occhi sul 22enne attaccante argentino preparando offerte a cui sarebbe difficile dire di no.

Tre società su tutte tra qualche mese sarebbero pronte a fare carte false pur di assicurarsene le prestazioni: Chelsea, Manchester United e Liverpool possiedono le risorse per strappare Soulé alla Roma. Non è un caso che già si vociferi di un’eventuale super asta in grado di salire fino a 100 milioni di euro: una cifra che in questo momento nessuno in Italia è in grado di rifiutare.