“Roma. non ti dimenticherò” | Addio improvviso tra mille lacrime: tutti credevano in lui
Incomprensioni, attriti tra Massara e Gasperini, ma anche un addio improvviso per la Roma, in questo difficile mercato.
La fumata bianca non è mai arrivata, ma il cielo sopra Trigoria si sta facendo sempre più scuro. La complessa campagna di rafforzamento della Roma targata Gian Piero Gasperini non è decollata come voleva il nuovo allenatore. E neanche i sei punti conquistati in due partite hanno riportato pace e serenità nel difficile rapporto tra il Gasp e Massara.
Tante trattative avviate, troppe finite in un nulla di fatto, generando attriti crescenti tra il tecnico e il nuovo uomo mercato, Ricky Massara. Le voci di una rottura imminente si rincorrono, alimentate da silenzi assordanti e da mosse mai concretizzate.
Il mercato estivo doveva essere il trampolino di lancio per la nuova era giallorossa, con Gasperini pronto a plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza. Invece, l’elenco dei “quasi” è più lungo di quello dei colpi messi a segno.
Si è parlato a lungo di profili di alto livello, di giovani talenti e di veterani in grado di fare la differenza, ma ogni volta l’affare è saltato. Una situazione che ha logorato i nervi di tutti i protagonisti. Come al solito è dovuto intervenire Ranieri, diventata nel frattempo la lunga mano dei Friedkin.
Caso chiuso
Ranieri ha voluto chiudere la questione in una recente intervista su Sky, parlando proprio del caso Sancho. “Economicamente sarebbe stata una mossa pesante per noi – ammette – probabilmente il suo acquisto ci avrebbe costretti a dover vendere un pezzo pregiato della nostra rosa. I Friedkin hanno fatto di tutto per accontentare l’allenatore“.
Una scelta che, a posteriori, sembra saggia a livello economico, anche se non ha accontentato le richieste di Gasperini, a caccia per tutte l’estate di quell’esterno offensivo che non è arrivato. I Friedkin hanno fatto di tutto per assecondare il loro allenatore, ma la coperta era e rimane corta.
Arrivederci Roma
La telenovela di mercato si è conclusa con l’addio improvviso e inaspettato di un giocatore sul quale tutti, a Roma, riponevano grandi speranze. Lucas Gourna-Douath è arrivato alla Roma nel mercato di febbraio 2025, durante la gestione di Claudio Ranieri.
Il centrocampista francese è passato ai Red Bull Salisburgo non senza rimpianto, come si evince dalle sue parole via sociale: “Un orgoglio e tanta riconoscenza per aver avuto l’opportunità di giocare per questo club storico. Grazie ai tifosi per il vostro sostegno e per i messaggi che continuo a ricevere ogni giorno, non vi dimenticherò. In bocca al lupo per il futuro. Daje“. Arrivederci Roma.