Home » Pagelle Roma-Torino, tracollo giallorosso e media da incubo: qualcuno però ha più colpe degli altri

Pagelle Roma-Torino, tracollo giallorosso e media da incubo: qualcuno però ha più colpe degli altri

Pagelle Roma-Torino, tracollo giallorosso e media da incubo: qualcuno però ha più colpe degli altri
Roma-Torino (LaPresse) – IlRomanista.it

Pagelle Roma-Torino, il gol di Simeone basta per stendere Dybala e compagni, apparsi decisamente sottotono

C’erano grandi aspettative oggi sulla Roma, in particolare dopo l’ottimo esordio stagionale che ha visto la formazione capitolina riuscire ad imporsi e a trovare la vittoria nei primi due match consecutivi di Serie A, arrivando a questa gara a punteggio pieno e nessun gol subito.

La formazione titolare tuttavia sembrava essere già un campanello d’allarme, con Dovbyk e Ferguson entrambi in panchina in favore di Dybala impiegato come falso nueve dal primo minuto nonostante anche lo stesso Gasperini nella giornata di ieri avesse dichiarato che l’argentino non avrebbe avuto i 90 minuti nelle gambe.

Il primo tempo non ci ha regalato tantissime emozioni, ma comunque i padroni di casa sembravano in grado di poter gestire il risultato e provare a vincerla nella ripresa, ma così non è stato. Nella seconda metà è infatti arrivata la rete del Cholito Simeone che suggella il definitivo 0-1.

La prestazione generale di tutta la squadra non risulta sufficiente, in particolare ci sono però alcuni elementi che più di altri non sono stati all’altezza.

Pagelle Roma-Torino

La luce nel buio in una gara ampiamente insufficiente è ancora una volta Mile Svilar, decisivo con una serie di parate che hanno tenuto a galla la Roma fino alla fine, dovendosi però arrendere al gran gol del Cholito. In difesa l’unica nota positiva è la prestazione di Hermoso, che con Gasperini si sta reinserendo nei meccanismi di squadra.

Buona anche la prova di Soulé, sempre frizzante e pericoloso quando si tratta di imbastire la manovra offensiva, per il resto non ci sono altre sufficienze, neanche per il Gasp, colpevole di aver sbagliato alcune scelte sia per quanto riguarda la formazione iniziale che nei cambi.

Pagelle Roma-Torino, tracollo giallorosso e media da incubo: qualcuno però ha più colpe degli altri
Roma-Torino (LaPresse) – IlRomanista.it

Adesso testa al derby

La sconfitta di oggi fa tornare con i piedi per terra una Roma decisamente molto chiacchierata dai media. Gli obbiettivi stagionali non cambiano e non sono certo compromessi oggi, tuttavia bisognerà fare tesoro degli errori di oggi e migliorare per le partite a venire.

La prossima gara sarà ancora una volta allo Stadio Olimpico, e vedrà i giallorossi confrontarsi contro i rivali della Lazio in un match che potrebbe dare una grandissima spinta morale alla vincitrice