Home » Il ritorno di Josè Mourinho: la capitale in fermento per lo Special One | Accordo e firma sul contratto

Il ritorno di Josè Mourinho: la capitale in fermento per lo Special One | Accordo e firma sul contratto

Lo Special One José Mourinho - Lapresse - Ilromanista.it
Lo Special One José Mourinho – Lapresse – Ilromanista.it

Il tecnico portoghese è pronto a rituffarsi in questa nuova avventura. In tanti lo criticano ma lui è sempre al top.

Chissà cosa si inventerà di fronte al prossimo episodio arbitrale. Un momento carico di tensione che rischia di compromettere il risultato in campo della sua futura squadra. Lo Special One è tornato e, come esige il personaggio, lo ha fatto in grande stile.

In silenzio, quando le cose erano già tutte a posto. I dettagli sul contratto, un nuovo ricco accordo con un club in cerca di rilancio e l’esperienza a Roma come una foto sul comodino.

José Mourinho ha fatto impazzire di gioia il popolo giallorosso conquistando la Conference League nel 2022 dopodiché si sono sprecate critiche fino al tanto annunciato addio. Ogniqualvolta una panchina scricchiola, chissà perché, il nome del tecnico portoghese riappare magicamente nella lista dei papabili.

Sarà il suo palmarès, sarà quella abilità da stratega-psicologo che ha reso il personaggio uno dei più iconici e vincenti del calcio moderno. Mourinho è sempre e comunque sulla bocca di tutti e anche in questo caso ha deciso di far parlare di sé. Il club gli ha appena affidato un incarico molto importante.

Conto alla rovescia

Ormai i giochi sono fatti. José Mourinho sarà il prossimo allenatore del Benfica. I bookies ci hanno messo poco tempo a capire che cosa stava succedendo. Il colpo era già nell’aria.

La notizia è rimbalzata anche in Italia nelle ultime ore. L’ex tecnico della Roma ha deciso di non smentirsi nemmeno in questo caso e la sua scelta ha fatto discutere i suoi vecchi tifosi. Ha scelto un club della capitale del suo Paese, il Portogallo.

José Mourinho si presenta in conferenza stampa - Facebook - Ilromanista.it
José Mourinho si presenta in conferenza stampa – Facebook – Ilromanista.it

L’abbraccio della Capitale

Da ex allenatore del Porto non sarà visto bene da tutti ma José Mourinho è nato per stupire. Eccolo dunque nei panni di nuovo tecnico del Benfica. Proprio così, avete letto bene.

Lo Special One proverà a risollevare il club portoghese grazie alla sua esperienza e a quella innata capacità di salvare l’impossibile. Il tutto in attesa del prossimo attesissimo colpo di scena.