Maxi scambio con l’Inter: i nerazzurri non mollano Koné | In giallorosso arriva una riserva
Inter e Roma tornano a parlarsi per intavolare uno scambio che farebbe imbestialire i tifosi: tutti i dettagli.
Quando si parla di calciomercato e in particolare di scambi tra giocatori, non è affatto difficile partecipare a quel tipo di giochino. “Chi ci guadagna tra le due?”. Prospettive tecniche ma anche economiche, considerato il momento della squadra che deve cedere.
Tra Inter e Roma i dialoghi sono ripresi e in vista della riapertura della finestra invernale di calciomercato qualcosa bolle in pentola. C’è un reparto in particolare che è stato individuato da parte di entrambi i club come laboratorio per possibili operazioni in entrata.
I nerazzurri hanno puntato sulla linea verde ma ancora non si sono visti i risultati in campo. Solo Sucic ha ben impressionato al debutto contro il Torino. In casa giallorossa le esigenze del bilancio (e i paletti del Fair Play Finanziario) costringono il ds Massara a nuove valutazioni.
Certo, perdere un calciatore centrale nel progetto come Koné, per di più nel pieno della stagione, non sarebbe un buon compromesso. Se poi il sostituto è una riserva all’Inter, il popolo giallorosso può scatenarsi davvero.
Trattativa aperta: i dettagli
Inter e Roma si sono innamorate sportivamente di due calciatori che vivono momenti opposti. Proprio nelle ultime giornate di trattative la società del Presidente Marotta ha provato a strappare ai giallorossi Manu Koné, centrocampista brillante della banda di Gasperini.
I giallorossi avevano invece pensato (qualche mese fa) a Davide Frattesi. Al momento il centrocampista azzurro sta vivendo un momento assai delicato e non sarebbe nemmeno facile stabilire una giusta valutazione sul mercato.
La Roma non ci sente
Tutto bello sulla carta ma la realtà dice ben altro. Davide Frattesi non sarebbe più nei pensieri dei giallorossi e allora lo scambio con Koné risulterebbe privo di senso. I nerazzurri dovranno reinserire l’ex Sassuolo, capace comunque di ritagliarsi uno spazio importante in nazionale.
Le strade del mercato sono infinite ma al momento Koné e Frattesi dovrebbero restare al proprio posto. Nelle prossime settimane capiremo se la Roma sarà pronta a un sacrificio per sistemare le note vicende di bilancio a discapito dell’equilibrio in campo.