Home » Gasperini non lo vede più: da titolare a scalda panchina | Se non gioca verrà cacciato

Gasperini non lo vede più: da titolare a scalda panchina | Se non gioca verrà cacciato

La grinta di Gian Piero Gasperini - Lapresse - Ilromanista.it
Gian Piero Gasperini – Lapresse – Ilromanista.it

E’ completamente sparito dai radar: Gian Piero Gasperini ormai non lo vede più. Il calciatore della Roma non gioca più: futuro segnato. 

Alla vigilia della sfida contro il Torino, Gian Piero Gasperini aveva tracciato una linea netta sulla situazione della Roma, richiamando tutti all’equilibrio tra ambizioni tecniche e realtà economica. Il tecnico giallorosso ha ribadito l’importanza di concentrarsi sul lavoro quotidiano, evitando facili illusioni.

“Non ci sono promesse, c’è del lavoro da svolgere. C’è la necessità di lavorare bene, la situazione è abbastanza chiara e quindi dobbiamo cercare di migliorare sia la situazione economica del club che quella tecnica. Io ritengo sempre che la base importante sia quella tecnica, per me è prioritaria”.

Gasperini ha spento anche le discussioni sul mercato, sottolineando che il gruppo a disposizione è già solido. Le gerarchie, però, non sono scolpite nella pietra: tutto può cambiare nel corso della stagione: “Sinceramente non ho più necessità di parlare di mercato.

Lo zoccolo duro è quello ed è fondamentale, poi dopo le gerarchie possono essere cambiare durante la stagione e tutti devono essere pronti”. Infine, il messaggio più chiaro: nessuno parte avvantaggiato: “Non ho preclusioni per nessuno, ma non regalo niente a nessuno”. Per Gasperini tutti sono importanti, ma nessuno è indispensabile.

Mistero Ghilardi: zero minuti con la Roma

Parole che pesano soprattutto per chi, come Daniele Ghilardi, oggi rappresenta un vero e proprio mistero in casa Roma. Il difensore centrale è arrivato a inizio agosto per circa 10 milioni, ma nelle prime 4 giornate di campionato non è mai sceso in campo.

Un’assenza che comincia a far rumore, anche perchè l’ex Verona era considerato un investimento importante per il presente e il futuro. Tra le cause del mancato impiego c’è sicuramente una condizione fisica non ottimale. Reduce dall’Europeo U21 con l’Italia, ha raggiunto la Roma solo nella seconda parte del ritiro in Inghilterra, ma senza impressionare Gasperini.

Daniele Ghilardi – ilromanista.it – Fonte: Profilo IG Roma

Ghilardi, futuro alla Roma già in bilico?

Un episodio emblematico si è verificato durante l’amichevole con il Neom: dopo un errore di posizionamento, il tecnico giallorosso si è girato verso la panchina urlando infastidito: “Dov’è Ghilardi? Dov’è?”. 

Da quel momento, il difensore classe 2003 è totalmente sparito dalle rotazioni. Rischia di restare fuori anche in Europa League contro il Nizza e, se la situazione non dovesse cambiare a breve, un addio a gennaio diventa un’opzione plausibile così da non interrompere il suo percorso di crescita.