Home » Gasperini scarica Dybala: per il tecnico può anche restare a casa | Tutto a causa degli infortuni

Gasperini scarica Dybala: per il tecnico può anche restare a casa | Tutto a causa degli infortuni

La preoccupazione sul volto di Paulo Dybala - Facebook - Ilromanista.it
La preoccupazione sul volto di Paulo Dybala – Facebook – Ilromanista.it

Il tecnico giallorosso aveva deciso di puntare sulla Joya ma gli ultimi episodi lo hanno costretto a cambiare idea.

Un valore aggiunto, quel calciatore in grado non solo di saltare l’uomo sulla trequarti ma anche di spaccare in due la partita. Avremmo potuto leggere qualcosa del genere nelle ore immediatamente successive al Derby della Capitale. Niente di tutto ciò.

Un altro infortunio, il vero e proprio tallone d’Achille per il calciatore, ha stoppato sul nascere ogni sogno di gloria. Nella stracittadina più attesa ci ha pensato Lorenzo Pellegrini ad estrarre il coniglio dal cilindro e il risultato è già storia per un popolo e una città intera.

Come sta Paulo Dybala? Tante, troppe le partite saltate per infortunio già ai tempi della Juventus. Ora la storia si ripete. Con la casacca giallorossa le cose non sembrano essere cambiate e anche Gian Piero Gasperini sarà costretto a correre ai ripari.

Anche in Europa contro il Nizza la Joya non ha partecipato all’impresa. Le gerarchie sembrano essere cambiate e per il futuro lo spazio potrebbe restringersi sempre di più.

Fatto fuori dal Mister

Non arrivano buone notizie da Roma. “Non rientrerà prima della partita contro l’Inter, se ne parla dopo la sosta“, ha detto Gian Piero Gasperini in conferenza stampa. Parole che risuonano come un campanello d’allarme.

Chi ama questo calciatore si è ormai abituato a queste pause. Un grande talento ma anche una fragilità estrema nel pensare di giocare e incidere con continuità per tutto l’arco della stagione. Un dilemma per la squadra giallorossa.

La concentrazione di Paulo Dybala - Facebook - Ilromanista.it
La concentrazione di Paulo Dybala – Facebook – Ilromanista.it

Il calciatore resta a casa

Se non è una bocciatura, poco ci manca. Probabile che nei primi summit tra Gasperini e la società si sia parlato della gestione del talento argentino. Seguendo le parole del Mister, ci vorranno almeno 3/4 settimane prima di rivedere Dybala in campo a lottare con i suoi compagni.

Dopo aver saltato la trasferta contro il Nizza, il calciatore resterà a guardare la sua squadra da casa o dalla tribuna. Un’immagine che conosciamo molto bene. Poi dovrà arrivare il tempo per incidere ancora, per il bene della Roma.