Home » Il nuovo bomber arriva dalla Serie A: un capocannoniere al servizio di Gasperini | Con lui un attacco da top club

Il nuovo bomber arriva dalla Serie A: un capocannoniere al servizio di Gasperini | Con lui un attacco da top club

Frederic Massara e Claudio Ranieri - Facebook - Ilromanista.it
Frederic Massara e Claudio Ranieri – Facebook – Ilromanista.it

La squadra giallorossa pensa già al futuro. Con i suoi gol nessun obiettivo sarà veramente irraggiungibile.

Un bomber di grande livello per competere ai massimi livelli in Italia e in Europa. La missione della Roma è chiara e se nell’ultima finestra di calciomercato qualche pedina non è andata al suo posto, nei prossimi mesi ci sarà tempo per recuperare.

La dirigenza ha stanziato un tesoretto che, se arriveranno i risultati sportivi auspicati, potrà essere speso sul mercato per il grande colpo. Un calciatore con caratteristiche ben precise, diverse naturalmente dai calciatori già a disposizione del tecnico Gian Piero Gasperini.

Leggendo i numeri della passata stagione, soltanto un paio di attaccanti della nostra Serie A sono riusciti a lasciare il segno e a farsi notare anche in ottica calciomercato. La Roma starà attenta a non farsi sfuggire l’occasione. Gli equilibri stanno cambiando.

Il ds Massara, costretto insieme ai suoi collaboratori a far fronte alle insidie del Fair Play Finanziario, ora ha le idee ancora più chiare. La Roma ha individuato il rinforzo perfetto per la prossima stagione.

Sulla bocca di tutti

Il calcio ma non solo. Due grandi passioni per la moda e per la musica. Un personaggio sulla bocca di tutti che non è riuscito in questo primo scorcio di stagione a confermare i numeri della scorsa annata.

Stiamo parlando di Moise Kean, attaccante della Fiorentina oltre che della nostra nazionale italiana. Il bomber viola l’anno scorso ha sfidato Retegui nella classifica marcatori, accontentandosi di un ottimo secondo posto in graduatoria.

L'attaccante può lasciare i Viola
Moise Kean nel mirino delle big – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

La Roma ci prova

Sarebbe un colpo ad effetto per i giallorossi, che devono capire cosa fare con Dovbyk e nel frattempo aspettano l’esplosione di Ferguson. Il calciatore irlandese è ancora a secco in questa stagione ma alcune prove sono state incoraggianti.

In caso di una nuova rivoluzione là davanti attenzione dunque all’ipotesi Kean. Con la cessione di Dovbyk e il mancato riscatto di Ferguson (più qualche sacrificio extra) ci si potrebbe avvicinare alla clausola da oltre 60 milioni presente nel contratto del bomber della Fiorentina. Un sogno quasi impossibile.