Home » L’Inter non ha i soldi per pagare: passivo in bilancio vicino al miliardo | “Venduto alle Cayman o alla N’drangheta”

L’Inter non ha i soldi per pagare: passivo in bilancio vicino al miliardo | “Venduto alle Cayman o alla N’drangheta”

Il presidente dell'Inter Beppe Marotta - Facebook - Ilromanista.it
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta – Facebook – Ilromanista.it

Al di là dell’attualità sportiva c’è una voce che spaventa i nerazzurri: ecco di che cosa si tratta e perché potrebbe cambiare tutto.

In casa nerazzurra è tempo di rivoluzione, lo abbiamo visto in campo con la scelta di puntare su Cristian Chivu e su un roaster di calciatori giovani. Da Pio Esposito a Bonny la strada sembra essere quella del rinnovamento graduale, un progetto che dovrà andare di pari passo con i risultati.

In società sono tutti convinti che questa possa essere la strada giusta per il rilancio dopo due finali di Champions negli ultimi tre anni. Una sfida ambiziosa che dovrà tenere conto anche dei fantasmi del recente passato.

Un po’ come sta accadendo ad esempio alla Juventus, i conti e i bilanci non si possono ignorare. La situazione è stata deficitaria e il passaggio di proprietà da Suning a Oaktree ha soltanto confermato le difficoltà delle ultime stagioni.

C’è chi vuole screditare l’operato dell’Inter e cavalca l’onda, c’è chi riporta semplicemente le notizie provenienti dalla stampa estera e poi c’è il tifoso. Colui che tirerà sempre acqua al suo personalissimo mulino.

Un passato complicato

Per arrivare a un bilancio in positivo, come quello che verrà approvato nei prossimi mesi, ci sono voluti “sangue e sudore” per citare parzialmente Churchill. La situazione dell’Inter è in netto miglioramento rispetto a qualche anno fa.

Sul web tuttavia continuano a circolare voci travestite da notizie di un’Inter piena di debiti e ancora in difficoltà. Un utente su X ha fatto di più e si è scagliato contro la società interista, associandola a organizzazioni criminali come la ‘Ndrangheta.

Un utente su X contro l'Inter - Ilromanista.it
Un utente su X contro l’Inter – Ilromanista.it

Dagli stipendi agli architetti: Inter sotto accusa

“Il New York Times aveva ragione: l’Inter non pagava gli architetti, dimostrando che “l’orgoglio non paga le bollette”. La beffa finale? Il Consiglio Comunale ha ammesso di non sapere a chi verrà venduto lo stadio, se alle Isole Cayman o alla ‘ndrangheta”.

Un tifoso su X si scaglia contro la società nerazzurra, dubitando del suo operato degli ultimi anni. In tanti vorrebbero vedere l’Inter in serie difficoltà ma la realtà per ora dice tutt’altro. Staremo a vedere se la società vorrà rispondere a meno a queste critiche.