Home » Roma-Lille 0-1, le pagelle: l’attacco è inguardabile | Davanti non si salva nessuno

Roma-Lille 0-1, le pagelle: l’attacco è inguardabile | Davanti non si salva nessuno

Artem Dovbyk - Lapresse - ilromanista.it
Artem Dovbyk – Lapresse – ilromanista.it

Roma-Lille 0-1 le pagelle, la pesante sconfitta dei giallorossi complica il cammino in Europa: in attacco non si salva nessuno

Un cammino fino ad oggi encomiabile per la Roma di Gasperini, colpevole di aver concesso un solo gol al Torino che però gli è costato la prima sconfitta in campionato. La formazione capitolina era riuscita però a rialzare subito la testa, riuscendo a trovare i tre punti in una partita importante come il derby.

Oggi però abbiamo assistito a tutt’altro spettacolo, con i padroni di casa incapaci non solo di imbastire trame pericolose in avanti, non riuscendo così a trovare la rete del pareggio, concedendo spesso ripartenze insidiose agli avversari.

Il primo tempo infatti si è concluso con il vantaggio dei francesi, che sono riusciti a mantenere lo 0-1 per i minuti restanti. Il punto più basso si è probabilmente toccato sui tre caldi di rigore di fila sbagliati, due da Dovbyk e uno da Soulé, fatti ripetere per ben due volte dall’arbitro.

Tutta la squadra ha reso ben al di sotto delle aspettative, con parecchi elementi della rosa che non sono riusciti ad arrivare alla sufficienza in pagella, specialmente per quanto riguarda il reparto avanzato.

Roma-Lille 0-1, le pagelle: tracollo ingiustificabile

Prima sconfitta europea per la Roma di Gasperini che arriva appena alla seconda partita disputata nella competizione. Una prestazione decisamente sottotono per quanto riguarda praticamente tutti gli elementi della rosa. Come al solito uno dei pochi a salvarsi è stato Svilar, che anche in questa occasione riesce a dimostrarsi un giocatore di livello assoluto.

Discreta la prova del reparto arretrato (5,5), ma a prendersi le insufficienze più gravi sono senza dubbio gli attaccanti, Artem Dovbyk su tutti (4), ma anche Soulé, colpevole di aver sbagliato il vero rigore decisivo per trovare la via del pareggio.

Al Hilal su Dovbyk
Artem Dovbyk nel mirino della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Dovbyk, così non va

Il gol siglato nell’ultima giornata contro il Verona sembrava aver dato nuova fiducia all’attaccante ucraino, che nel corso del match era sembrato anche molto più coinvolto nella manovra giallorossa, ma purtroppo è stato solo un’illusione.

La sua prova è stata tra le peggiori registrate stasera, e i due rigori sbagliati non possono che peggiorare oltre che il suo voto in pagella anche il morale del calciatore, che rischia di ritrovarsi ancora di più ai margini del progetto