Per l’attacco si pesca in Sud America: lotta contro il tempo per strapparlo ai nerazzurri | Il volo è già stato prenotato

Roma, missione per un attaccante sudamericano: il direttore sportivo giallorosso Massara prepara il colpo di mercato.
Il calciomercato non muore mai. A circa un mese dalla chiusura della sessione estiva, in casa Roma si pensa già al futuro e, in particolare, alla prossima finestra invernale. L’obiettivo è chiaro: intervenire sul reparto offensivo per renderlo più completo e competitivo.
Tra le priorità individuate dalla dirigenza giallorossa figura l’arrivo di un nuovo centravanti. La società capitolina sta cercando un profilo ben preciso: attaccante moderno, capace di integrarsi nei meccanismi di gioco, partecipare alla manovra offensiva e allo stesso tempo garantire una buona dose di gol.
Un giocatore intelligente tatticamente, utile sia per attaccare gli spazi che per dialogare con i compagni. Per facilitare questo inserimento, la Roma sta valutando alcune possibili uscite. Ci sono elementi del reparto avanzato che non hanno convinto Gasperini e che potrebbero lasciare spazio a volti nuovi.
La linea della società è ambiziosa: costruire un attacco all’altezza delle aspettative, in grado di supportare la corsa della Roma sia in Serie A che in Europa. Un investimento mirato nel settore offensivo rappresenterebbe un messaggio forte a tutte le rivali.
Nome nuovo per l’attacco della Roma
In quest’ottica, la Roma sta già monitorando con attenzione il mercato internazionale. Tra i nomi che stanno attirando maggiore interesse tra gli osservatori giallorossi c’è quello di German Berterame, attaccante classe 1998 del Monterrey, argentino di nascita ma naturalizzato messicano.
Il suo profilo è stato seguito con costanza nel corso della stagione in Liga MX e le sue prestazioni hanno convinto più di uno scout. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Ekrem Konur, la Roma lo starebbe seguendo da diversi mesi.
Piace Berterame: le caratteristiche del giocatore e la valutazione del Monterrey
Il centravanti ha totalizzato 6 gol e 1 assist in 11 presenze, tutte da titolare, dimostrando una notevole costanza di rendimento. Dotato di buon senso del gol e capace di muoversi anche lontano dall’area, può essere impiegato sia come prima che come seconda punta. La Roma non è però l’unica squadra interessata.
Anche il Bologna e l’Atalanta stanno valutando il giocatore, che ha attirato l’interesse di diversi club europei. Il Monterrey, consapevole della crescente attenzione attorno al suo centravanti, sarebbe disposto a trattare per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Berterame rappresenta, dunque, una possibile soluzione concreta per rinforzare il reparto offensivo già a gennaio.