Alisson? Niente a confronto: Svilar lo vendiamo al doppio | 150 milioni nelle casse giallorosse

Il mercato torna d’attualità in casa Roma. Cifre da record per vedere il numero 99 lasciare la Capitale: i dettagli.
La Roma può davvero permettersi di fare a meno di un gigante come Mile Svilar? Il portiere belga rappresenta uno dei migliori testimonial di questa Serie A, in un ruolo assai delicato.
Quanti punti sono passati dai suoi guantoni e quanti potrebbero essere ancora assegnati. Ciò che conta in questi casi è l’obiettivo della società capitolina, ancora impantanata in quel Fair Play Finanziario che non dà pace. La cessione di uno o più big a fine stagione non è da escludere. Attenzione dunque alle offerte folli provenienti da altri campionati.
Sarebbe una follia vendere uno dei propri giocatori migliori a una rivale. Non è un caso se alla fine Manu Koné sia rimasto proprio a Roma e non abbia sposato la causa dell’Inter. Tuttavia c’è un precedente che spaventa i tifosi giallorossi e alimenta le speranze del club di realizzare una succulenta plusvalenza.
Soldi freschi non solo per sistemare i conti e strizzare l’occhiolino all’Uefa ma anche per provare a rinforzare l’organico a disposizione di Gian Piero Gasperini. Ora il ds Massara e i suoi collaboratori dovranno scegliere quale strada intraprendere.
Sfondato il tetto dei 100 milioni
Vi ricordate il caso Alisson? Nel luglio del 2018 il portiere brasiliano venne ceduto al Liverpool per una cifra complessiva di oltre 70 milioni di euro. Cifre da record considerato il ruolo in campo. Considerato il momento di forma di Svilar, quale sarebbe adesso la sua valutazione sul mercato?
Nel calcio come nella vita ci sono dei cicli ed è indiscutibile come Svilar sia diventato uno dei migliori interpreti del ruolo. Un motivo in più per intavolare una eventuale trattativa a cifre altissime, sfondando il tetto dei 100 milioni di euro.
La Roma ci crede
Un’operazione del genere, Svilar all’estero per oltre 100 milioni di euro, accontenterebbe un po’ tutti. In primis il portiere che verosimilmente andrebbe a guadagnare di più rispetto alle attuali cifre previste dal contratto.
Anche il tecnico Gasperini, potendo contare su nuovi rinforzi in diversi reparti del campo, potrebbe avallare l’operazione. La Roma proverà a mettere nelle migliori condizioni il portiere da qui al termine della stagione e poi aspetterà eventuali offerte.