Home » Arriva per risolvere i problemi in attacco: Balotelli firma con la Juventus | L’annuncio in diretta

Arriva per risolvere i problemi in attacco: Balotelli firma con la Juventus | L’annuncio in diretta

Il grande ritorno di Mario Balotelli - Facebook - ilromanista.it
Il grande ritorno di Mario Balotelli – Facebook – ilromanista.it

Uno dei calciatori più discussi del nostro calcio è pronto a tornare in pista. Un’occasione più unica che rara.

Una carriera ricca di colpi di scena che ne hanno frenato la crescita. Un’esplosione sempre rimandata fino a perdere completamente le speranze. Stiamo parlando di Mario Balotelli, non più super ormai da diverse stagioni.

Eppure il suo nome in sede di calciomercato va sempre di moda. Lui che è cresciuto calcisticamente con il nerazzurro addosso ma ha sempre amato il Milan. Proprio con i colori rossoneri è riuscito a realizzare il sogno che aveva sin da bambino.

Era nella rosa dell’Inter che ha vinto tutto nella stagione 2009/10. Non fu protagonista ma qualche anno prima, con Roberto Mancini in panchina, Balotelli dimostrò alla platea di che pasta fosse fatto. Proprio al Manchester City ritroverà il Mancio.

Un rapporto padre-figlio che non è bastato a consolidare la sua crescita. Troppe le balotellate e quella continuità che continuava ad allontanarsi ogni volta che il calciatore le andava incontro. Una storia di rimpianti che può vivere un lieto fine.

L’annuncio in diretta

Dopo una parentesi opaca con la maglia del Genoa, Balotelli sarebbe pronto a tornare in Serie A. Il suo nome ha ancora appeal e dal punto di vista tecnico un calciatore con i suoi colpi può fare sempre comodo. I dubbi semmai riguardano il comportamento dell’atleta unito al suo carattere.

Chi deciderà di puntare ancora sull’ex attaccante della nazionale italiana? Il momento della consacrazione non è mai arrivato, ora si tratterebbe di chiudere dignitosamente una carriera che lo ha visto comunque protagonista a diverse latitudini.

Il Palermo potrebbe pensare a Balotelli
Ultima chance per Mario Balotelli – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Quel feeling con il bianconero

Balotelli e la Juve: un film pensato ma mai realizzato dal regista del tempo. Come confermato dallo stesso calciatore a Fedez durante un podcast, l’offerta della Juventus era arrivata eccome. Il calciatore ha declinato nel momento in cui l’ex ad del Milan Galliani si è fatto avanti.

 

L’ottimo rapporto tra l’ex procuratore di Balo e il dirigente ha fatto la differenza. La Juventus avrebbe forse cambiato il destino di un calciatore dall’immenso talento ma privo di quella forza mentale che viene in soccorso dei più grandi. Un discorso analogo è stato fatto per un altro grande fantasista come Antonio Cassano. Una storia di mercato da raccontare ogni volta che si vuole sognare.