Home » Stretta definitiva per l’attaccante: Massara piazza il colpo in Serie A | Firma per 60 milioni

Stretta definitiva per l’attaccante: Massara piazza il colpo in Serie A | Firma per 60 milioni

Massara propone uno scambio alla Juventus
Ricky Massara – Fonte: LaPresse – Ilromanista.it

La Roma sogna in grande: rivoluzione in attacco, il nuovo bomber arriva dalla Serie A. Con lui il reparto offensivo è da top club. 

Il mercato non muore mai. La sessione estiva si è concluso da meno di un mese, ma si pensa già alla prossima finestra di trasferimenti. In vista della prossima stagione, la Roma sta già pensando di intervenire per rafforzare il proprio reparto offensivo. La dirigenza giallorossa ha inserito tra le priorità quella di un centravanti.

La strategia appare chiara: puntare su un attaccante di alto profilo, che conosca bene il campionato di Serie A e reduce da un’annata molto positiva sul piano realizzativo. L’identikit cercato è quello di un giocatore moderno, bravo nel dialogare con i compagni ed efficace in zona gol.

Per facilitare l’arrivo di una nuova punta, il club capitolino sta valutando diverse uscite. Alcuni giocatori offensivi non stanno convincendo pienamente Gasperini. Alcune operazioni rimaste incompiute nelle scorse sessioni di mercato potrebbero in futuro trovare nuova vita, aprendo margini di manovra sia in entrata che in uscita.

L’obiettivo è preciso: costruire un attacco competitivo, capace di sostenere le ambizioni della Roma sia in Italia che in Europa. L’arrivo di un giocatore di un certo tipo sarebbe un segnale forte: la società vuole alzare il tasso qualitativo della rosa e colmare il gap che sta emergendo in questo momento.

Rivoluzione in attacco il prossimo anno? Occhio a Kean

Tra le ipotesi allo studio, una porta a Moise Kean, attaccante classe 2000 della Fiorentina. Al momento si tratta soltanto di suggestioni, non ci sono trattative in corso tra i due club. Tuttavia, il profilo del giocatore piace per età, esperienza e caratteristiche tecniche.

Kean ha chiuso la scorsa stagione con ben 19 gol e 3 assist in 32 presenze in campionato. Dotato di forza fisica, velocità e capacità di attaccare la profondità, è considerato un attaccante moderno e completo. L’eventuale interesse della Roma, però, è strettamente legato a specifiche condizioni di mercato.

Moise Kean – ilromanista.it – Fonte: X

Kean alla Roma? Tutto ruota attorno a Dovbyk e Ferguson

Per rendere sostenibile un’operazione del genere, i giallorossi dovrebbero cedere Artem Dovbyk, già in uscita nell’ultima sessione di mercato, e non riscattare Evan Ferguson dal Brighton per 40 milioni. Solo a queste condizioni Kean potrebbe diventare un obiettivo concreto.

Il classe 2000 ha rinnovato fino al 2029 lo scorso 30 agosto e ha un valore di mercato stimato di almeno 50 milioni di euro. Nonostante il contratto lungo, un’eventuale apertura potrebbe arrivare anche dal giocatore, complice il deludente avvio della Fiorentina. Per ora, però, si tratta solo di scenari ipotetici.