Uno scudetto irregolare: firma e revoca ufficiale | Un duro colpo per la società
C’è chi dice che la storia la fa chi entra ufficialmente nell’Albo d’Oro. Ecco perché in questo caso è cambiato tutto.
Il motto di Antonio Conte è ormai noto a tutti. Un leit motiv che logora chi insegue e rinfranca le credenze di chi sta davanti. Il suo Napoli non sembra soffrire di problemi da alta quota anzi.
Un percorso netto, che va oltre i numeri e le possibili difficoltà sorte di fronte all’infortunio di Romelu Lukaku. Niente di più distante dalla realtà. La squadra gioca e segna anche grazie all’asse de Bruyne-Hojlund ma non solo.
Antonio Conte può sorridere: le uniche preoccupazioni possono nascere dalle difficoltà legate al doppio impegno. Il tecnico italiano non ha quasi mai fatto tanta strada in Europa e sta già mettendo le mani avanti in termini di comunicazione.
L’obiettivo numero sarà confermarsi Campioni d’Italia ma con un mercato così i tifosi possono legittimamente aspirare a qualcosa di più. Fare a meno di questo scudetto sarebbe veramente un duro colpo per la società.
Scudetto in bilico: i dettagli
Il Napoli è diventato ora grande, grazie al lavoro di Spalletti prima e di Conte poi. Un percorso iniziato probabilmente da Mazzarri e Benitez. La crescita dei partenopei è stata graduale ma evidente. Non è facile scalzare dal loro posto al sole Juventus, Inter e Milan.
Proprio tra Juventus ed Inter la sfida non è mai finita e quando si parla di scudetti viene sempre un po’ di prurito alle mani. Ecco perché l’ultima puntata del botta e risposta tra i due club si è fatto davvero incandescente.
I tifosi non ci stanno
I tifosi della Juventus non hanno dimenticato quello che è successo e chiedono la revoca dello scudetto 2005/06. Dopo i fatti di Calciopoli quel titolo venne assegnato ai rivali dell’Inter. La Fondazione Jdentità Bianconera si è rivolta alla FIGC, alla Procura e al Ministero dello Sport.
Lo scudetto in questione non sembra essere in discussione. I tifosi bianconeri non mollano e sperano nel miracolo. Nel frattempo l’attuale campionato ci dirà proprio in questo weekend chi proverà a cambiare marcia.