De Rossi ha detto no: addio definitivo alla panchina | Per lui si è liberato un posto più importante

Daniele De Rossi ha preso la sua importante decisione: panchina rifiutata. Dopo la rescissione con la Roma non ne vuole sapere di ritornare
Poche settimane fa l’annuncio che, in qualche modo, ha spiazzato tutti. O forse no. Ovviamente ci riferiamo alla rescissione del contratto che aveva ancora con la Roma fino al giugno del 2027.
Di conseguenza stiamo parlando di Daniele De Rossi che, dopo l’esperienza sulla panchina della squadra del cuore, non ha più allenato. Anche se, a quanto pare, qualche occasione c’è stata eccome.
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente “Il Secolo XIX” che ha parlato di un contatto importante con un altrettanto club. Peccato per loro, però, che il classe ’83 abbia declinato ogni tipo di trattativa ed altro.
Molto probabile, a questo punto, che l’ex capitano della Roma stia aspettando un altro progetto di un’altra società. Una ipotesi, questa, assolutamente da non sottovalutare.
De Rossi, “no” secco al club: non ne ha voluto proprio sapere
Daniele De Rossi avrebbe potuto ripartire dalla Serie B. Proprio come successo in passato e come suo primo incarico. Nella stagione 2022-2023 a dargli questa importante opportunità ci aveva pensato la Spal di Joe Tacopina. Una avventura, quella in terra ferrarese, durata pochissimi mesi e con un esonero che sembrava a dir poco inevitabile. Poi la parentesi Roma, nel 2024, dove è riuscito a portare i giallorossi fino alla semifinale di Europa League e poi alla qualificazione per la prossima edizione della competizione europea.
Nella passata stagione, dopo quattro giornate di campionato, un altro esonero che ha fatto molto rumore e destato molto scalpore tra la tifoseria. Anche perché poco prima era arrivato, appunto, il rinnovo del contratto fino al 2027. Dopo la rescissione il nativo di Ostia sarebbe potuto ripartire ovunque. Tra le ipotesi delle ultime ore anche la Sampdoria. Peccato, però, che sarebbe stato lo stesso De Rossi a rifiutare la destinazione Genova, in Serie B.
De Rossi rifiuta la gloriosa panchina del club
Niente blucerchiati per De Rossi. Anzi, niente De Rossi per i blucerchiati che, dopo l’esonero di Massimo Donati, avevano pensato all’ex centrocampista della Roma. A quanto pare c’erano stati contatti tra le due parti, ma la destinazione non avrebbe convinto più di tanto l’allenatore.
Anche perché la Sampdoria, per salvare una situazione che sta diventando sempre più tragica, ha deciso di affidarsi al duo Gregucci-Foti (quest’ultimo ex vice di Mourinho proprio in giallorosso). Negli ultimi giorni De Rossi, infatti, sarebbe stato accostato ad un’altra panchina importante: stiamo parlando della Juventus che, nel caso di altri risultati negativi, potrebbe esonerare Igor Tudor.