Gasperini non lo vede più: da pilastro a ultimo della lista | L’unica soluzione è l’addio

Calciomercato Roma, mister Gasperini continua a non vederlo e considerarlo: a questo punto l’unica soluzione possibile è proprio l’addio
C’è grande attesa per la Roma di Gian Piero Gasperini che, nella serata di giovedì 23 ottobre, scenderà in campo per l’ennesimo impegno di Europa League. L’avversario non è dei più semplici ma nemmeno dei più impossibili: il Viktoria Plzen.
A prescindere da tutto, però, la parola d’ordine in casa dei giallorossi continua ad essere solamente una: ripartire. Soprattutto dopo la sconfitta rimediata, pochi giorni fa, in casa in campionato contro l’Inter di Cristian Chivu.
In classifica la possibilità di consolidare il primato è svanita proprio per quel ko che ha deluso parecchio i tifosi. Gli stessi che, però, attendono ancora risposte dagli attaccanti che continuano a risultare “assenti” negli schemi di gioco del Gasp.
Allo stesso tempo, però, l’allenatore continua ad avere dei dubbi anche su altri calciatori. In particolar modo quelli che, fino ad ora, non hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra. Non è da escludere che l’unica soluzione possibile, attualmente, è quella di un addio.
Calciomercato Roma, l’addio non è una ipotesi da scartare: le ultime
Tra i volti nuovi di quest’ultima sessione del calciomercato estiva spicca il nome di Daniele Ghilardi. Il difensore, ex Nazionale Under 21, giunto dall’Hellas Verona per 10 milioni di euro (bonus compresi) non è riuscito a conquistarsi ancora un posto importante in rosa. Anche perché i dati parlano chiaro: non è ancora sceso in campo, né in campionato e nemmeno in Europa League. Semplicemente per scelta tecnica visto che, appunto, non è rimasto vittima di infortuni né altro.
Un qualcosa che, allo stesso tempo, ha fatto storcere il naso a parecchi sostenitori giallorossi visto che in lui vedono un difensore di tutto rispetto: fisicità, buona destrezza col pallone ed abile nei colpi di testa e nella marcatura. Tutte caratteristiche che, ovviamente, hanno colpito la dirigenza che si è assicurata le sue prestazioni. Ovviamente ogni calciatore vuole giocare e mettersi in mostra. Nel caso in cui non dovesse accadere una cosa del genere la soluzione più probabile potrebbe essere anche quella di un addio, in prestito, a gennaio.
Calciomercato Roma, il difensore potrebbe partire in prestito: le ultime
Il difensore potrebbe partire. Il condizionale, in questo caso, è assolutamente d’obbligo visto che il calciomercato può sempre regalare dei colpi di scena. Dopo averlo fatto partire, in più di una occasione, titolare nelle amichevoli estive qualcosa è cambiato nella testa del Gasp.
Il calciatore, però, vuole dimostrare di essere all’altezza della situazione. Tanto è vero che potrebbe fare il suo esordio nella sfida di giovedì sera contro il Viktoria Plzen, all’Olimpico, davanti ai suoi tifosi pronti a godersi la sua prima in giallorosso. Forse.