Home » Koné all’Inter, trovata la formula: scambio secco per convincere la Roma | I nerazzurri non lo hanno mai mollato

Koné all’Inter, trovata la formula: scambio secco per convincere la Roma | I nerazzurri non lo hanno mai mollato

Manu Koné
Manu Koné, centrocampista della Roma – lapresse – IlRomanista.it

L’Inter torna alla carica più agguerrita che mai per Manu Koné. Trovata la formula giusta con la Roma: scambio secco e tutti felici.

Chissà che Roma-Inter non sia stata l’occasione per parlare di un’operazione andata in hype in estate, pur non concretizzandosi.
L’Inter torna prepotentemente in corsa per Manu Koné, centrocampista giallorosso. I nerazzurri non hanno mai smesso di monitorare la situazione del classe 2001, ritenuto un obiettivo primario per la mediana del futuro.

A distanza di mesi da un primo abboccamento fallito, la dirigenza interista avrebbe finalmente individuato la chiave per sbloccare l’affare, superando la riluttanza dei Friedkin, furono proprio loro a scendere in campo per bloccare un’operazione che a un certo punto della stagione sembrava potersi concludere positivamente.

Niente cash, stavolta, la formula che accontenterebbe tutti sarebbe uno scambio secco. Manu Koné, d’altronde, nonostante la giovane età, si è imposto come uno dei centrocampisti più interessanti del panorama europeo.

Dotato di una notevole forza fisica, abbina muscoli e polmoni a una qualità tecnica non indifferente, permettendogli di agire sia da mediano che da mezz’ala “box-to-box”. Le sue doti da recupera-palloni e la capacità di portare palla in avanti con efficacia lo rendono un elemento moderno e completo, con margini di crescita ancora enormi, soprattutto in fase offensiva.

Amore a prima vista

Già durante la scorsa sessione estiva, il suo profilo aveva scatenato l’interesse di diverse big, non solo italiane ma anche estere. L’Inter, in particolare, aveva manifestato un’insistenza quasi ossessiva, arrivando a mettere sul piatto un’offerta che si aggirava sui 40 milioni di euro per strapparlo ai giallorossi.

Una proposta che, nonostante l’entità dei milioni di euro sul piatto della bilancia provocò riflessione nella dirigenza giallorossa, ma alla fine venne rispedita al mittente dai Friedkin, convinti della centralità del giocatore nel progetto tecnico della Roma.

Davide Frattesi
Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter – lapresse – ilRomanista.it

Il rilancio

Il muro eretto dalla proprietà romanista sembrava invalicabile, facendo tramontare, almeno momentaneamente, le speranze nerazzurre. Il dietrofront della Roma, dovuto anche alla reazione della tifoseria, lasciò l’Inter a mani vuote, costretta a virare su altri obiettivi per completare il centrocampo. Nonostante ciò, i contatti tra i due club e l’entourage del giocatore non si sono mai interrotti.

La Roma non intende accettare per il cartellino del francese a meno di cifre monstre, ma la possibilità di uno scambio con Frattesi è allettante. Un’operazione che permetterebbe ai giallorossi di mantenere un alto livello tecnico in mediana, ottenendo un giocatore da tempo gradito a Gasperini, e all’Inter di raggiungere il suo obiettivo, prendere Konè. Potrebbero giovarne tutti, giocatori e società.