Dall’Inter alla Juventus: accordo totale per il colpo in difesa | I bianconeri sistemano il reparto

Juventus a caccia di un sostituto per l’infortunato Bremer, ma non solo. Accordo totale per sistemare il reparto difensivo.
Strano il calcio: alla lunga nulla è come appare. Prendete il derby d’Italia di inizio stagione tra Juventus e Inter: nerazzurri avanti 3-2 a 10’ dal termine, ma sconfitti 4-3 dai bianconeri. Un risultato che, con il senno di poi, ha generato una situazione diametralmente opposta dal verdetto del campo.
Quello successo in quei pochi minuti allo Stadium non è stato il punto di svolta sperato per la Juventus. Anzi, il successo si è rivelato più figlio di nervi e circostanze, episodi e casualità, che di una vera superiorità tecnica.
Da quel 4-3, infatti, la Signora di Tudor non è più riuscita a trovare la via della vittoria, collezionando ben cinque pareggi e una sconfitta inaspettata in trasferta contro il Como, che ha aperto delle riflessioni sull’allenatore croato.
Completamente differente la situazione dell’Inter di Chivu. Quella sconfitta bruciante, ma in fondo immeritata, ha sortito un effetto opposto sull’Inter. I nerazzurri, pur masticando amaro per la beffa finale, hanno reagito con grande carattere e compattezza, a dimostrazione della loro competitività.
Dal campo al mercato
Dalla gara di Torino in poi, guarda caso, i nerazzurri hanno inanellato una striscia di successi impressionante, portando a casa sei vittorie consecutive, ultima in ordine cronologico il blitz di Capitale importanza a Roma contro la squadra di Gasperini, che hanno rilanciato prepotentemente le loro ambizioni di vertice, ma anche la visione di Cristian Chivu, uscito tra mille accuse infondante dal derby d’Italia. tant’è.
Ora la concentrazione della Juventus torna sul mercato, specialmente dopo l’infortunio che ha messo fuori gioco il pilastro della difesa, Gleison Bremer. La necessità di trovare un sostituto all’altezza si fa sentire, e i dirigenti bianconeri stanno scandagliando il mercato alla ricerca di un centrale di livello.

Un’occasione da cogliere
E proprio qui si inserisce la clamorosa indiscrezione raccolta dalla Gazzetta dello Sport, destinata a infiammare la rivalità tra le due big. La Juventus, infatti, avrebbe messo nel mirino un ex nerazzurro. Si tratta del difensore Milan Skriniar, attualmente in forza al Fenerbahce in Turchia.
L’accordo, secondo i rumors più insistenti, sarebbe a buon punto: Milan Skriniar, dopo aver lasciato l’Inter e un breve passaggio al Paris Saint-Germain prima di approdare al Fenerbahce, potrebbe fare un inatteso ritorno in Serie A, ma questa volta vestendo la maglia della nemica Juventus, con i bianconeri pronti a sferrare l’assalto decisivo. Chissà che non giocherà il prossimo derby d’Italia, ma con la maglia bianconera.
