Home » Dipende tutto dalla Champions: senza il quarto posto i debiti aumentano | La società ha fallito

Dipende tutto dalla Champions: senza il quarto posto i debiti aumentano | La società ha fallito

Senza quarto posto boom di addii
La società ha fallito – IlRomanista.it (Foto X)

Roma, dipende tutto dalla Champions League: nel caso in cui dovesse saltare il quarto posto i debiti aumenterebbero sempre di più

Non lo scopriamo di certo ora che la situazione finanziaria, per quanto riguarda la Roma, negli ultimi anni non sia affatto delle migliori. Anche perché si tratta di un argomento che è stato sempre al centro di numerose discussioni.

Soprattutto dal punto di vista delle entrate ridotte, investimenti importanti e spese elevate. I conti del club continuano a segnare difficoltà non di poco conto e che, allo stesso tempo, non possono assolutamente passare inosservati né altro.

La gestione dei debiti è diventata un tema centrale per tifosi e addetti ai lavori. Questi ultimi attendono, anche con una certa attenzione, tutte le mosse da parte della società. I debiti accumulati nel tempo generano conseguenze a vari livelli: dalla gestione quotidiana del club, agli stipendi dei giocatori e molto altro ancora.

Le scelte societarie, dall’acquisto dei giocatori alla gestione delle sponsorizzazioni, vengono valutate anche in funzione della capacità di rispettare i vincoli finanziari e di evitare rischi eccessivi.

Roma, senza Champions sarà boom di addii: cosa sta succedendo

Se la situazione attuale non è delle migliori il rischio è che la Roma possa peggiorare, ancora di più, la propria situazione economica. Soprattutto nel caso in cui non dovesse riuscire ad ottenere il quarto posto in classifica. Lo stesso che le garantirebbe la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Un obiettivo importante da parte della società che, in questo modo, potrebbe avere delle entrate significative non indifferenti. Entrate che, allo stesso tempo, potrebbero ridurre il debito accumulato negli ultimi anni.

Nel caso in cui, però, questo obiettivo dovesse fallire la società prenderebbe in seria considerazione l’idea più drastica e drammatica. Ovvero? Quella di una serie di addii da parte di calciatori importanti. Nella rosa di mister Gasperini ce ne sono eccome. In questo caso le operazioni sul mercato, dal punto di vista degli addii, diventerebbero obbligatorie. Altro che strategiche: sia dal punto di vista economico che tecnico.

Obiettivo quarto posto in classifica
Se non sarà Champions è fallimento in casa Roma – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Roma, se non arriva il quarto posto (Champions) sarà fallimento

Un problema che, a dire il vero, non riguarda solamente una possibile mancata qualificazione. Fino a questo momento, dopo alcuni anni, la Roma non è riuscita a sistemare i conti. Tanto da accumulare una serie di debiti che potrebbero mettere a rischio la solidità del club nel lungo termine.

Ovviamente mister Gasperini farà di tutto per evitare questo problema. Per il monento i giallorossi si godono il primo posto in classifica, a pari punti con il Napoli, dopo 8 giornate di campionato.