Home » Il giudice affossa la Roma; doppia condanna da scontare | La decisione è ufficiale

Il giudice affossa la Roma; doppia condanna da scontare | La decisione è ufficiale

Squalifiche e multa per la Roma
Giudice Sportivo punisce la Roma – IlRomanista.it (Pexels Foto)

Il Giudice Sportivo non ha avuto alcuna pietà nei confronti della Roma: scatta la doppia squalifica da scontare, decisione ufficiale

La Roma si gode il primo posto in classifica insieme al Napoli a 18 punti nelle prime otto giornate. Una vittoria, quella ottenuta sul difficile campo del Sassuolo, da parte dei giallorossi che aumenta senza ombra di dubbio il morale della squadra allenata da mister Gasperini.

Anche se, allo stesso tempo, è arrivato il tempo di fare il punto della situazione. Soprattutto dal punto di vista delle squalifiche. In merito a ciò il Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, pare non aver avuto affatto pietà nei confronti della squadra giallorossa.

Non una ma addirittura una doppia condanna da scontare da parte di altrettanti membri della squadra giallorossa. Una decisione che è arrivata al termine dell’ottava giornata di campionato che ha visto vincere i “cugini” della Lazio contro la Juventus.

La decisione, oramai, è diventata ufficiale. Anche perché, il tutto, è stato emanato con un comunicato da parte della Lega di Serie A. Una doppia tegola non indifferente per Gasperini che non potrà averli a disposizione in vista del prossimo incontro di campionato.

Roma, doppia condanna da scontare: il Giudice Sportivo non ha pietà

Nel pomeriggio di mercoledì 29 ottobre la Roma scenderà nuovamente in campo per la nona giornata di campionato. All’Olimpico arriverà il Parma voglioso di fare punti e con l’obiettivo di allontanarsi, sempre di più, dalle zone basse della classifica. Peccato, però, che i giallorossi abbiano altri impegni e idee visto che vogliono conquistare un’altra preziosa vittoria.

Contro i ducali, però, mister Gasperini non potrò affatto contare su due pedine fondamentali nel reparto difensivo. Stiamo parlando di Gianluca Mancini e Mario Hermoso. Il primo, nel corso del 23′ del primo tempo, è stato ammonito dall’arbitro Manganiello per via di una trattenuta di gioco. Lo spagnolo, invece, ha ricevuto il giallo a pochi secondi dal suo ingresso in campo.

Doppia assenza pesante in casa Roma contro il Parma
Mario Hermoso non ci sarà contro il Parma – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Roma, doppia assenza contro il Parma: oltre le squalifiche anche una pesante multa

Non solo la doppia squalifica nei confronti dei calciatori citati in precedenza, per la Roma anche una pesante multa. Nel comunicato del Giudice Sportivo, infatti, il club è stato sanzionato per 5.000 euro.

Motivo? Al 31′ del primo tempo i sostenitori della squadra capitolina hanno lanciato fumogeni sul terreno di gioco. Gli stessi che costringevano il direttore di gara a sospendere, per circa trenta secondi, il match.