Home » Anguissa lo perdo per un po’, vi dispiace se pesco qui? Conte fa la spesa in casa Roma: all-in sul pupillo di sempre

Anguissa lo perdo per un po’, vi dispiace se pesco qui? Conte fa la spesa in casa Roma: all-in sul pupillo di sempre

Mister Conte pesca in casa Roma
Frank Zambo Anguissa sarà assente per la Coppa d’Africa – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Anguissa sarà impegnato per la Coppa d’Africa, mister Conte vuole pescare in casa Roma per il sostituto: vuole il pupillo di sempre

Per quasi un mese (precisamente dal 21 dicembre 2025 fino al 18 gennaio 2026) partirà l’ennesima edizione della Coppa d’Africa. Una competizione molto sentita per moltissimi calciatori che, appunto, militano nel nostro campionato.

Un problema, non di poco conto, per gli allenatori che perdono atleti fondamentali. Tra questi c’è Antonio Conte che non potrà avere a disposizione uno dei suoi calciatori di fiducia come Frank-Zambo Anguissa.

Il centrocampista rappresenterà il suo Camerun (una delle favorite alla vittoria finale del torneo). Una tegola non di poco conto per il tecnico salentino e, soprattutto, per i campioni d’Italia.

Come suo possibile sostituto il Napoli potrebbe seriamente pescare in casa Roma. Anche perché, tra le fila dei giallorossi, spicca un profilo interessante e che piace moltissimo a Conte.

Dalla Roma al Napoli, arriva per sostituire Anguissa

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato la “Gazzetta dello Sport“. Per sostituire Anguissa, impegnato in Coppa d’Africa, il Napoli potrebbe bussare alla porta della Roma per chiedere informazioni su Lorenzo Pellegrini. La situazione del classe ’96 è oramai ben nota a tutti: il suo contratto sta per andare in scadenza. Incontri per un possibile rinnovo o altro non sono affatto in programma. Segno del fatto che, da gennaio in poi, è libero di accordarsi con qualsiasi club per trasferirsi in estate a parametro zero.

Altrimenti si potrebbe seriamente prendere in seria considerazione l’idea di una cessione a gennaio. In questo modo la Roma non lo perderebbe gratis e, di conseguenza, potrebbe racimolare qualche milione di euro in più che male non fa. In ogni caso Conte si aspetta dei rinforzi per gennaio. Il nome che piace è quello del centrocampista, da sempre considerato un suo giocatore ideale. Non è un mistero che il Napoli, già da tempo, lo abbia messo nel mirino.

Napoli su Pellegrini
Lorenzo Pellegrini nel mirino del Napoli – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Napoli, Conte vuole il giallorosso a tutti i costi per gennaio: le ultime

Quello di Pellegrini è un profilo che piace eccome. Così come quello di Mainoo del Manchester United (un profilo decisamente più giovane rispetto a quello del giallorosso). In ogni caso il nativo di Roma aspetta delle risposte concrete dalla società.

Fino a questo momento non sono arrivati segnali in merito ad un possibile rinnovo. Nelle prossime settimane si farà il punto della situazione. Nel frattempo il Napoli aspetta. E Conte spera di poter contare su di lui.