Vieni a giocare da noi, qui sappiamo vincere | Lookman, ma quale Inter: lo hanno convinto in dieci minuti

Ademola Lookman si allontana sempre di più dall’Inter: sarà addio con l’Atalanta, accordo con la nuova squadra
Qualcosa in casa Atalanta è inevitabilmente cambiato. Soprattutto dopo l’addio di Gian Piero Gasperini. Non solo dal punto di vista dell’allenatore, ma anche qualcosa a livello di squadra. Tra gli esempi più lampanti la trasformazione di Ademola Lookman.
Ma in negativo. La vicenda riguardante il nazionale nigeriano la conosciamo tutti: nell’ultima sessione estiva del calciomercato il calciatore ha fatto di tutto per andarsene da Bergamo. Il suo obiettivo era quello di trasferirsi a Milano, sponda Inter.
Per la “Dea” non ci sono mai stati problemi nel mandarlo via. Anche perché i Percassi non vogliono in rosa un calciatore scontento. A patto, però, che arrivi l’offerta che il club vuole per il cartellino del calciatore. Non c’è stato alcun trasferimento.
Lookman ha fatto perdere le proprie tracce: Portogallo, Regno Unito e poi il ritorno in Italia. Poi il rientro in squadra all’Atalanta. Qualcosa, però, si è rotto. A gennaio, molto probabilmente, sarà addio. Questa volta per davvero. Altro che Inter. Per lui si prospetta tutt’altro.
Lookman, niente da fare per l’Inter: trovato accordo col nuovo club
Il futuro di Ademola Lookman si fa sempre più lontano dall’Atalanta e, soprattutto, dalla Serie A. Il profilo del classe ’97 sarà uno dei più interessanti in vista del mercato invernale. A lanciare la clamorosa indiscrezione, in merito al suo futuro, ci ha pensato il sito “Fanatik“. La carriera calcistica del nigeriano dovrebbe continuare al Galatasaray. Non in una squadra qualunque visto che, in Turchia, giocherebbe col suo amico e compagno di nazionale Victor Osimhen.
Il reparto offensivo giallorosso non sta dando risposte positive. Soprattutto con le prestazioni di Barış Alper Yılmaz che sembrerebbe aver perso confidenza con il gol. Con Juric il feeling non è mai scattato. A questo punto l’unica soluzione possibile è quella di una cessione. Non più per 50 milioni di euro (cifra che l’Inter non ha mai considerato di spendere), ma per 40. Per i campioni di Turchia non sembrerebbe essere un problema sborsare quella cifra. L’affare, comunque, potrebbe andare seriamente in porto.

Lookman, addio alla Serie A: raggiungerà il suo amico di sempre
Non è finita qui visto che, come annunciato dal portale sportivo, il Gala avrebbe già avviato i contatti con la “Dea” per l’acquisto del calciatore. Non solo: anche con l’entourage dell’atleta che sembrano propensi alla soluzione turca.
Un progetto convincente e dal punto di vista economico stimolante. La trattativa è solamente agli inizi. Ma in Turchia sono molto fiduciosi: l’affare dovrebbe concretizzarsi. Per il piacere di Lookman e, a questo punto, anche per l’Atalanta.
