Home » Il mio ginocchio non ce la fa: salta Milan-Roma | Il tecnico perde il suo uomo migliore

Il mio ginocchio non ce la fa: salta Milan-Roma | Il tecnico perde il suo uomo migliore

Max Allegri e Gian Piero Gasperini - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Max Allegri e Gian Piero Gasperini – Foto LaPresse – Ilromanista.it

Il top player si è infortunato al ginocchio, non scenderà in campo a San Siro, il mister dovrà fare a meno di un titolare fisso

La Roma si è riportata in vetta alla classifica, dopo avere perso lo scontro diretto contro l’Inter. In questo inizio di Serie A l’equilibrio è massimo, con gli impegni europee che influenzano il rendimento delle candidate allo Scudetto.

Gian Piero Gasperini ha lasciato Bergamo dopo otto anni e sposato il progetto dei giallorossi. A sceglierlo è stato Claudio Ranieri che lo ha ritenuto il profilo ideale come suo successore e i risultati gli stanno dando ragione.

Ciò che colpisce è la tenuta della linea difensiva, la meno battuta del campionato. Al contrario la fase offensiva stenta a capitalizzare una mole di gioco importante, con diverse occasioni sprecate ogni partita.

Essere più incisivi sotto porta è il tassello che manca per completare un puzzle vincente. L’organico è competitivo in ogni zona del campo e l’idea di calcio di Gasperini sembra calzare a pennello con gli uomini a disposizione.

Nel weekend la Roma affronta il Milan per continuare il percorso netto in trasferta

Il calendario propone la trasferta a Milano contro i rossoneri allenati da Max Allegri, imbattuti da otto partite e a ridosso della vetta. Il big match di domenica dovrà essere affrontato con la massima concentrazione, con l’obiettivo di centrare il sesto successo di fila fuori casa.

Ad agevolare il compito dei capitolini è l’assenza di un titolare per il Milan. Non sarà della partita un giocatore che si sta dimostrando molto prezioso nello scacchiere tattico di Allegri, costretto a lasciare il campo a Bergamo, dopo una torsione innaturale del ginocchio destro.

Tomori in campo con la maglia del Milan - Foto LaPresse - Ilromanista.it
Tomori in campo con la maglia del Milan – Foto LaPresse – Ilromanista.it

Il top player salta Milan-Roma, una pesante assenza per il mister

Allegri dovrà fare a meno di Fikayo Tomori al centro della difesa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle prossime ore l’ex Chelsea si sottoporrà a degli esami strumentali per verificare l’entità dell’infortunio ma le chance di un recupero immediato sono decisamente basse.

Allo stesso modo, il tecnico livornese avrà di nuovo a disposizione due innesti della sessione estiva come Jashari ed Estupinian, anche se è difficile pensare a un loro utilizzo in campo dal primo minuto.