Home » Gasperini abbatte il record: i suoi numeri sono incredibili | Non era mai successo nulla di simile

Gasperini abbatte il record: i suoi numeri sono incredibili | Non era mai successo nulla di simile

Non era mai accaduto fino ad ora
Mister Gasperini abbatte i record – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Roma, mister Gasperini abbatte il suo record: i numeri sono tutti a suo favore. Fino ad ora non era mai successo nulla del genere

La sconfitta di Milano, contro il Milan, ha tagliato un po’ le gambe alla Roma. Fino ad un certo punto visto che, comunque, i giallorossi si trovano sempre nelle parti alte della classifica. I numeri, infatti, parlano chiaro.

Merito, ovviamente, di Gian Piero Gasperini. Il tecnico, scelto da Claudio Ranieri come suo erede, ha iniziato la sua avventura nella Capitale nella miglior maniera possibile. Non solo per il primo derby vinto, ma anche per altri motivi.

I tifosi, infatti, sono molto soddisfatti del suo impatto nell’ambiente giallorosso. Le prestazioni convincono eccome. La difesa regge bene. C’è molto da lavorare per quanto riguarda l’attacco, ma solo perché i centravanti devono avere il coraggio di sbloccarsi sotto porta.

Nel frattempo, però, emergono dei dati importanti che riguardano il tecnico di Grugliasco. In questo caso i dati non mentono affatto e parlano forte e chiaro.

Roma, Gasperini da record: arriva la conferma del noto giornalista

A fare il punto della situazione ci ha pensato direttamente Fabio Caressa. Il noto giornalista e telecronista di ‘Sky’, direttamente dai suoi canali ufficiali social, si è voluto soffermare sulla Roma. Soprattutto per quanto riguarda il suo inizio di stagione convincente e che, secondo lui, potrà ancora durare a lungo.

Queste sono alcune delle sue considerazioni in merito: “La partenza dei giallorossi credo sia una delle migliori di Gasperini della sua carriera in Serie A. Ha dei numeri pazzeschi. Dal punto di vista difensivo è prima in campionato per quasi tutti i dati difensivi. E questo perché ha una difesa molto forte secondo me. Gli manca davanti qualcosa però rispetto a quello che io potessi pensare all’inizio del campionato la Roma è molto più avanti“.

I dati parlano chiaro
Fabio Caressa fa il punto della situazione sulla Roma – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Roma, quanti elogi per Gasperini: se li merita tutti

Caressa ha continuato dicendo: “Cioè io non pensavo che Gasp sarebbe riuscito a incidere immediatamente in questa cosa. E’ allora io mi chiedo, è vero che tutti dicono che la Roma in questo momento ha fatto fatica. Tutto quello che vi pare, però con la fatica senza attaccanti se la sta giocando insieme al Napoli“.

In conclusione ha rivelato: “Ora se Gasp trova il suo gioco, una pressione più alta, una maggiore verticalizzazione, una punta che possa aiutarlo beh le premesse sono importanti eh“.